Clienti fuggono via dal ristorante senza pagare, la vendetta della cameriera è eclatante (ma efficace)

Andar via dal ristorante senza pagare è una delle più grandi scorrettezze che si possano commettere. Una cameriera, però, ha potuto esercitare la miglior vendetta possibile contro delle clienti che l'hanno messa in difficoltà.

Di tanto in tanto, sui social, compaiono post scritti da gestori di ristoranti che attaccano clienti fuggiti via senza pagare il conto, con tanto di immagini riprese dalle telecamere di sicurezza. Chiaramente compiere un'azione del genere in un ristorante semivuoto è quasi impossibile, mentre in un orario affollato del venerdì o del sabato sera riesce molto più facile. È altrettanto vero che 9 ristoranti su 10 hanno installato videocamere di sicurezza interne ed esterne e, quindi, farla franca è quasi impossibile. La cattiva notizia è che, in giro per il mondo, c'è chi compie ugualmente scorrettezze del genere, rischiando denunce e/o gogne social.

Su TikTok è diventato virale il video registrato da una cameriera che lavora a San Diego, in California. Com'è noto, il lavoro del cameriere negli Stati Uniti ha alcune differenze importanti rispetto all'Italia. Qui la paga base è estremamente bassa e almeno il 70% dello stipendio è fatto di mance. Non dare la mancia, negli States, è segno di enorme insoddisfazione e disprezzo nei confronti del lavoro del cameriere. La 'sufficienza' è il 10 o il 12%, mentre tutte le percentuali superiori indicano un'esperienza soddisfacente. Ogni cameriere, di norma, è responsabile di un tavolo e, in alcuni ristoranti, potrebbe essere lui/lei a ripagare il danno arrecato da clienti fuggiti senza pagare il conto.

Clienti fuggono senza pagare: la vendetta della cameriera è clamorosa

"Alle ragazze fuggite via senza pagare il conto: sappiate che avete lasciato sul tavolo un paio di occhiali, [insulto]!", fa sapere Jessica Guevara. Il suo video ha superato le 600.000 visualizzazioni. Oltre all'epiteto rivolto alle clienti scorrette, la giovane ha compiuto un gesto ben più eclatante. Nel video, infatti, afferra gli occhiali in questione, li lascia cadere per terra, per poi saltarci sopra con tutto il suo peso, più e più volte. Com'era ovvio, le lenti si sono rotte in più pezzi e la montatura sembra essersi spezzata a metà. "Spero che valessero almeno 125$", conclude, lasciando intendere che il conto non saldato fosse, per l'appunto, di 125 dollari (circa 115€).

@jurassicah

hope those were $125 dollars 🥰

♬ original sound - jurassicah

In alcuni Stati, la cifra del conto non pagato può essere addebitata al cameriere, a patto che la paga giornaliera non scenda sotto il minimo sindacale. In alcuni stati, però, ciò è diventato illegale da anni: in quello di New York e nella California, ad esempio, non può essere il server a pagare di tasca propria i soldi persi dal ristorante. Il video, come prevedibile, ha scatenato reazioni diversificate. Qualcuno scrive che sembrano occhiali di marca, ben più costosi di 125$ e che, quindi, il danno causato dalla tiktoker non sia da poco. Altri suggeriscono di chiamare la polizia e mostrare i filmati delle telecamere di sicurezza. Un altro utente fa il misterioso: "Può darsi che in passato io abbia vissuto un'esperienza simile come cameriere e può darsi che io abbia messo un cellulare dimenticato nella lavastoviglie".

La vendetta della cameriera? Distruggere gli occhiali dimenticati da una delle clienti fuggite senza pagare.
La vendetta della cameriera? Distruggere gli occhiali dimenticati da una delle clienti fuggite senza pagare.

LEGGI ANCHE: Cameriera vede arrivare il marito durante l'orario di lavoro, poi nota la sua maglietta e scoppia a ridere

Lascia un commento