Golden Retriever vede due anatre nella sua piscina e prova a scacciarle in tutti i modi: impossibile non ridere

I Golden Retriever, con il loro pelo morbido e dorato e il carattere amichevole, sono una delle razze canine più amate al mondo. Ma dietro la loro natura dolce e affettuosa si nasconde anche un lato sorprendente: il loro istinto territoriale. Questo tratto peculiare della razza è stato recentemente messo in evidenza in un video virale su TikTok pubblicato dall'utente @monicabettyboop, che ha catturato l'attenzione e il cuore di migliaia di spettatori online.

In un video pubblicato su TikTok dall'utente @monicabettyboop, ambientato in un tranquillo giardino di casa, si può vedere un Golden Retriever intento a godersi una giornata di sole nella sua piscina. Fin qui tutto sembra normale, giusto? Ma ecco il colpo di scena: due anatre si trovano a galleggiare placidamente all'interno della grande vasca all'esterno di casa sua. Così, il cane, dopo averle notate, mostra una reazione che ha fatto scoppiare in risate gli spettatori del social cinese in tutto il mondo.

Con un rapido cambio di atteggiamento, il Golden Retriever si trasforma da animale tranquillo e pacifico a guardiano del suo territorio. Il suo istinto naturale di proteggere il suo spazio personale prende il sopravvento, e inizia a muoversi lungo il bordo della piscina con una determinazione che farebbe invidia a qualsiasi cane da guardia. Le anatre, probabilmente spaventate ma non troppo dalla reazione improvvisa del quadrupede, cercano di sfuggirgli rimanendo comunque nella piscina, dato che invece il loro nemico è sulla 'terraferma'. Ma cosa succede poi?

Golden Retriever difende il territorio: guardate cosa fa pur di scacciare le anatre!

Il Golden Retriever non è intenzionato a lasciar andare così facilmente le anatre. Con un'energia travolgente, inizia a inseguire le anatre lungo il bordo della piscina, determinato a far rispettare le leggi del suo territorio. La scena diventa ancora più comica verso la fine del video quando i due uccelli, capendo di essere in una situazione di pericolo, cercano di sfuggire al cane 'galleggiando' più velocemente. Ma il cucciolone è implacabile nella sua missione e continua a inseguirle con rinnovato vigore.

Golden Retriever
Fonte: TikTok @monicabettyboop

Dopo una rincorsa travolgente e alcune tentate evoluzioni da parte delle anatre per evitare il Golden, le due ospiti indesiderate decidono finalmente di volare via. Il video, che ha rapidamente guadagnato tante visualizzazioni su TikTok, ha scatenato una valanga di commenti, like e condivisioni. Gli utenti del social media non hanno potuto fare a meno di ridere di fronte alla determinazione e all'energia travolgente del cane nel difendere il suo territorio. Tra i commenti più diffusi ci sono stati: "Alla fine ha ottenuto ciò che voleva!", "Ha ragione, è sua piscina dopo tutto", "Anche il mio Golden impazzisce per gli uccelli!", "Che cucciolone!", e "Che carino!".

@monicabettyboop

Nella mia piscina … no!! 😂 intrusi!! #cani #canitiktokdivertenti #caniditiktok #animali #animals #animalidivertenti #animaliditiktok #socute #animalidomestici #tenerone #intrusi

♬ Baby Elephant Walk - Henry Mancini

Ma al di là delle risate e dei commenti divertiti, il video del Golden Retriever che difende la sua piscina dalle anatre ha anche una lezione da insegnare. Ricorda che dietro l'aspetto dolce e amichevole di queste creature si nasconde anche un istinto territoriale forte e spesso imprevedibile.

LEGGI ANCHE: Chihuahua ha il raffreddore ed è costretto a fare l'aerosol: la sua reazione è comica e inaspettata

Lascia un commento