Internazionali d'Italia, Alexander Zverev non si trattiene: quello che ha detto a Darderi dopo il match colpisce tutti

Le parole che Alexander Zverev ha detto a Luciano Darderi, dopo il loro match agli Internazionali d'Italia, non sono passate inosservate: ecco cosa è successo.

Si è aperta, oggi, la seconda settimana degli Internazionali d'Italia. La prima settimana è stata decisamente ricca di sorprese, e lo dimostra anche solo la sconfitta di Novak Djokovic, numero uno al mondo, inflitta da Alejandro Tabilo, numero 32 al mondo, in un match tenutosi ieri. Lo dimostra, altresì, l'assenza di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero 2 e 3 al mondo, per dei problemi fisici.

Per quanto riguarda gli italiani, nonostante l'assenza di Sinner, per il tennis azzurro ci sono state diverse soddisfazioni nel corso della prima settimana del torneo. Luciano Darderi, Stefano Napolitano e Francesco Passaro sono, infatti, riusciti ad arrivare ai sedicesimi di finale, e le coppie formate da Jasmine Paolini e Sara Errani e da Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno raggiunto almeno gli ottavi di finale, e sono entrambe ancora in gara.

Internazionali d'Italia: Alexander Zverev dice la sua su Luciano Darderi

Nonostante sia stato sconfitto ai sedicesimi di finale, Luciano Darderi ha compiuto un ottimo percorso agli Internazionali d'Italia, battendo sia Denis Shapovalov che Mariano Navone, al suo esordio nel tabellone principale del torneo italiano del circuito Masters 1000. Il ventiduenne nato a Villa Gesell, in Argentina, ha, poi, giocato un ottimo primo turno contro Alexander Zverev, arrivando al tie-break, prima di arrendersi al secondo set.

luciano-darderi-alexander-zverev-internazionali-italia-parole-match-campo-roma-vittoria
Luciano Darderi si arrende ai sedicesimi di finale del torneo italiano. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Zverev è rimasto, però, colpito dal gioco del giovanissimo tennista italiano, e ha deciso di dirglielo, appena terminato l'incontro. Come si vede nel video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina Twitter - X di Tennis Tv, il quinto tennista al mondo, e vincitore di ben due ATP Finals, si è complimentato con Luciano Darderi, dicendogli, convinto, che "vedremo e sentiremo sempre più parlare" di lui. Darderi lo ha ringraziato, e i due si sono stretti la mano, in segno di reciproca stima e rispetto.

Le parole di Zverev non sono passate inosservate: se un talento come il tennista tedesco, di origini russe, è così convinto del successo di un tennista giovane come Darderi, evidentemente ha ragione. Successivamente, in conferenza stampa, Zverev ha ribadito ciò che ha detto su Darderi, notando come il cinquantaquattresimo tennista al mondo sia destinato a fare sempre meglio, anche grazie al suo diritto, che gli ricorda quello di colleghi illustri. Inoltre, Zverev ha lodato i tennisti italiani in generale, dicendo che la generazione attuale è molto forte, e che ci sono tanti talenti, che potranno emergere. E Darderi, ha concluso, è fra quelli.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia a ruota libera sulla gara in Francia: "Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo: ecco perché"

Lascia un commento