"Mio marito è un milionario, ma mi fa pagare l'affitto e questa non è nemmeno la parte peggiore"

Una donna si è lamentata in forma anonima di come suo marito, per quanto sia milionario, le faccia pagare l'affitto e non solo. A suo dire, l'uomo la tratta come "una inquilina qualsiasi".

Si dice spesso che, per funzionare, un matrimonio abbia bisogno di continui compromessi. D'altronde trascorrere tutta l'età adulta con lo stesso partner non è facile per nessuno, neanche per la persona più paziente al mondo. Qual è un argomento su cui molti coniugi si trovano spesso in disaccordo? I soldi. Ci sono famiglie dove l'uomo guadagna di più e altre dov'è il contrario. Chi non vive in una casa di proprietà, solitamente, tende a dividere le spese per il canone d'affitto, ma non è impossibile che a pagarle sia solo uno dei coniugi.

Su Reddit è comparsa una storia molto singolare. L'autrice è registrata come OrigamiTorbie ed è sposata con un uomo milionario. All'inizio spiega che lei ha 47 anni e il marito 50, sono sposati da 6 anni ma stanno (e vivono) insieme da 18 e non hanno figli. "Mio marito è un milionario e è andato in pensione a 50 anni. Ha ereditato tutti i soldi da sua madre quattro anni fa. Nonostante la sua eredità enorme, mi chiede ancora i soldi per l'affitto. Io ho dei soldi da parte, ma mi servono per la pensione. Io lavoro 40 ore al giorno, mentre lui si concede a hobby per ricchi, come golf e giri in barca. Spesso va in vacanza e non mi porta con sé". Poi fa una precisazine importante: "Mio marito in passato ha avuto cattive esperienze con donne che lo sfruttavano per i soldi, quindi da principio abbiamo stabilito di dividere a metà tutte le spese".

Il marito milionario che chiede l'affitto alla moglie

"Abbiamo sempre vissuto in affitto e diviso le spese. Siamo perfino arrivati a fare la spesa separatamente. Non siamo mai stati ricchi. Io finalmente ho trovato un lavoro ben pagato. Sei anni fa ci siamo sposati e tra gli accordi, in caso di separazione, c'era che ognuno andava via con quello che era di sua proprietà". La vita è cambiata improvvisamente quattro anni fa: "Sua madre è venuta a mancare dopo una breve malattia. Viveva in una casa bellissima, che mio marito e sua sorella hanno subito venduto e diviso i soldi. La bomba è scoppiata dopo. Sua madre gestiva un piccolo negozio, ma non sapevo che il terreno e l'edificio fossero di sua proprietà".

Una donna si è lamentata di come suo marito, pur avendo alcuni milioni di euro sul suo conto corrente, le chieda di dividere l'affitto.
Una donna si è lamentata di come suo marito, pur avendo alcuni milioni di euro sul suo conto corrente, le chieda di dividere l'affitto.

Tutto è cambato: "L'edificio era attaccato a un hotel Hilton, che voleva a tutti i costi espandersi. La proprietà gli ha offerto 16 milioni di dollari per acquistare il terreno e il palazzo. Mio marito e sua sorella hanno accettato subito e hanno guadagnato 8 milioni di dollari ciascuno. Pensavo che dopo questo, lui sarebbe cambiato. Non è così. Continua a chiedermi l'affitto. Si gode la pensione a 50 anni svegliandosi alle 11 del mattino e organizzando viaggi costosi con i suoi amici. Dettaglio fondamentale: si è dimenticato di me. Mi tratta con sufficienza, preferisce i giri in barca e il golf". La donna conclude: "Voglio trovare un accordo con mio marito per non pagare l'affitto, lavorare qualche altro anno, mettere da parte più soldi e andare in pensione prima anche io. Non sono una sfruttatrice. Ho amato mio marito quando entrambi eravamo al verde".

LEGGI ANCHE: Dubai, donna incinta ha una strana (e costosa) voglia: "Ho costretto mio marito milionario a comprarmelo"

Lascia un commento