MotoGP, Francesco Bagnaia a ruota libera sulla gara in Francia: "Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo: ecco perché"

Al termine del quinto Gran Premio dell'edizione 2024 del Mondiale di MotoGP, in Francia, Francesco Bagnaia ha espresso le sue opinioni in merito ai tre giorni sul circuito di Le Mans e alla gara finale, tenutasi ieri pomeriggio.

Anche il quinto Gran Premio dell'edizione 2024 del Motomondiale si è concluso. Nel corso del weekend appena terminato, i piloti motociclistici più forti al mondo si sono scontrati per la vittoria di uno dei Gran Premi più amati, da piloti e tifosi. Il protagonista assoluto di questo weekend è stato, indubbiamente, Jorge Martín. Il primo pilota nella classifica generale parziale di questa edizione, infatti, è riuscito a ottenere la pole position, poi, a vincere la Sprint Race. E infine, ha vinto anche il Gran Premio.

Per Francesco Bagnaia, campione mondiale in carica, invece, si è trattato di un weekend fatto di alti e bassi. Il pilota italiano ha, infatti, conquistato un posto in prima fila nella griglia di partenza, dietro a Jorge Martín, durante le Qualifiche. Ma, poi, è stato costretto a ritirarsi, durante la Sprint Race. La gara di ieri, invece, è partita in maniera perfetta per il pilota piemontese, che è riuscito a conquistare il primo posto e a mantenerlo per diversi giri. Finché, però, non è stato superato da Jorge Martín, prima, e da Marc Márquez, poi. Dovendosi, dunque, accontentare di un terzo posto, comunque positivo.

MotoGP, Francesco Bagnaia parla della gara in Francia: "Non completamente soddisfatto"

Al termine della gara, Bagnaia ha parlato della sua performance nel corso dell'intero weekend, attraverso un post pubblicato sui social. "Non posso dire sia stata una brutta gara, ma non sono completamente soddisfatto", ha detto Bagnaia, commentando la gara di ieri. Il pilota ha rivelato di aver tentato di gestire al meglio la gara, ma di aver avuto fatica durante gli ultimi giri, soprattutto al terzo settore della pista. Bagnaia ha, poi, aggiunto che il terzo posto nella gara, e il "Non classificato" durante la Sprint Race, sono stati due risultati al di sotto delle aspettative e, soprattutto, inferiori a quello che il pilota e l'intero team meritavano, per il lavoro svolto.

francesco-bagnaia-motogp-francia-commento-gara
Il commento di Francesco Bagnaia sui social. (Fonte: Instagram - Francesco Bagnaia).

"Siamo stati veloci tutto il weekend e abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo", ha spiegato Bagnaia, riferendosi all'ottima performance mantenuta nel corso dei tre giorni di gara. Che, però, è stata rovinata dalla caduta di sabato. "Ha compromesso la Sprint di ieri, e questo ci ha penalizzati in termini di gestione gara", ha detto Bagnaia. In questo modo, ha lasciato intendere che, considerando il ritmo tenuto nei tre giorni, senza quella caduta avrebbe potuto 'raccogliere' di più. In ogni caso, il pilota ha dichiarato di voler guardare il lato positivo. È, infatti, riuscito, per la prima volta, a terminare una gara della domenica a Le Mans, da tre anni. "Abbiamo fatto quadrare i conti degli ultimi due anni", ha spiegato, sulla sua pagina Twitter - X.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, sugli spalti del Foro Italico arrivano due spettatori speciali: "Guarda chi c'è"

Lascia un commento