Ascolti Tv, sfida accesissima con risultato inaspettato: chi ha vinto tra Il Clandestino e l'Isola dei Famosi

Il Clandestino incontra di nuovo L'Isola dei Famosi: la sfida degli ascolti tv del lunedì sera ha visto di nuovo scontrarsi due protagonisti importanti della televisione italiana. Ma chi avrà vinto?

La serie televisiva Il Clandestino, che vede protagonista Edoardo Leo, nei panni dell'ex ispettore capo dell'antiterrorismo, Luca Travaglia, è stata la grande sorpresa della fine della stagione televisiva 2023-2024. Trasmessa, per la prima volta, all'inizio del mese di aprile, ha registrato ottimi numeri ogni volta che è stata trasmessa, diventando tra i protagonisti assoluti della sfida degli ascolti tv, e tra i programmi più seguiti di ogni settimana. Adesso, la prima stagione di questa serie sta per concludersi: ieri sera è andata, infatti, in onda la penultima puntata, mentre stasera andrà in onda l'ultima.

Per questo motivo, è prevedibile che molti telespettatori, che hanno già seguito le puntate precedenti, abbiano deciso di seguire anche la penultima puntata de Il Clandestino. Allo stesso modo, però, c'è da dire che ieri sera è andata in onda una puntata de L'Isola dei Famosi. Questa edizione del reality show, condotto da Vladimir Luxuria, è abbastanza seguita, anche se non ha raggiunto, almeno sinora, i livelli de Il Clandestino. La puntata di ieri sera sarà riuscita a vincere la sfida degli ascolti tv, o comunque ad avvicinarsi ai dati de Il Clandestino? Scopriamolo insieme, con il nostro resoconto della sfida degli ascolti tv della fascia della prima serata dei primi nove canali televisivi.

Ascolti Tv, la sfida del 13 maggio 2024: ecco i numeri della prima serata

Su Rai 1, Il Clandestino ha raggiunto uno share del 16,3%, interessando 2.943.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, Stasera tutto è possibile ha divertito 1.659.000 telespettatori, registrando il 9,8% di share. Su Rai 3, la puntata di Farwest è stata seguita da 626.000 spettatori, conquistando uno share del 3,7%.

ascolti-tv-salvo-sottile-mediaset-rai-farwest
Salvo Sottile conduce Farwest su Rai 3.

Per quanto riguarda Rete 4, Quarta Repubblica ha interessato 752.000 telespettatori, ottenendo uno share del 5,2%. Su Canale 5, L'Isola dei Famosi ha conquistato il 16,6% di share, appassionando 2.114.000 fan dei reality show. Abbiamo, poi, Italia 1, che con il film Homefront ha attirato 1.514.000 telespettatori, ottenendo uno share dell'8,1%.

Su La7, 100 minuti ha appassionato 758.000 spettatori, registrando il 4,2% di share. Su Tv8, GialappaShow ha divertito 717.000 telespettatori, registrando il 4,1% di share. Infine, sul Nove, Cash or Trash - Speciale Prime Time ha ottenuto uno share del 2%, interessando 368.000 spettatori.

L'esito della sfida

La sfida tra i due programmi, in onda su Rai 1 e Canale 5, è stata decisamente intensa: alla fine, il risultato è stato, praticamente, una parità. La fiction di Rai 1, infatti, è stata seguita da un numero maggiore di telespettatori, ma il reality show condotto da Vladimir Luxuria ha vinto la sfida dello share. Confrontando questi ascolti alla sfida della settimana scorsa, vediamo un calo da parte de Il Clandestino: i dati sui telespettatori e sullo share sono, infatti, calati. Dall'altra parte, invece, un numero maggiore di telespettatori ha seguito L'Isola dei Famosi. Inaspettatamente, dunque, più ci si avvicina alla conclusione della fiction con Edoardo Leo, più gli ascolti calano. La puntata finale ci riserverà una sorpresa inattesa? Lo scopriremo domani! Bene, infine, Stasera tutto è possibile, che supera sempre il milione di telespettatori e si avvicina al 10% di share.

LEGGI ANCHE>>>La Rai perde anche Flavio Insinna, che va dalla concorrenza: dove lo vedremo

Lascia un commento