Coppia compra una casa nuova e trova una serie di bigliettini scritti dai precedenti proprietari

Una coppia ha comprato una casa nuova e, all'interno, ha trovato una serie di bigliettini scritti dai vecchi proprietari e lasciati sparsi per l'appartamento. Molti messaggi hanno strappato un sorriso ai nuovi inquilini, anche solo per il pensiero.

Ci troviamo in uno dei periodi peggiori di sempre per acquistare una nuova casa. La lunga ondata inflattiva iniziata a febbraio 2022 ha avuto conseguenze tangibili sui conti corrente delle persone, in quasi tutti gli stati mondiali. Per mitigare gli effetti negativi dell'inflazione, le Banche Centrali hanno alzato i tassi dei mutui, rendendo più costoso l'acquisto di una casa. Anche i canoni d'affitto sono cresciuti notevolmente negli ultimi 24 mesi per via dell'aumento generale del costo della vita. Tra i pochi che hanno avuto il coraggio di acquistare una casa in questo periodo ci sono la tiktoker Anna Benson e il suo fidanzato.

Quando acquistiamo una casa già abitata, a volte la troviamo completamente vuota, altre volte già arredata. Nel caso odierno, non solo erano già presenti gran parte dei mobili e degli accessori di uso comune, ma anche degli oggetti extra: bigliettini di varia natura. Quasi tutti hanno delle informazioni utili su come usare oggetti sparsi in casa. Ci sono, ad esempio, dei piccoli secchi pieni di vernice, che i vecchi proprietari hanno fatto la cortesia di lasciare ai nuovi. Su un bigliettino incollato a uno dei recipienti c'è scritto: "Questo è perfetto per la porta del garage", oppure: "Questo è da usare sul cancello" e un altro per le mura del bagno.

Coppia compra una casa nuova e trova una serie di bigliettini scritti dai vecchi proprietari

Su un altro ancora, lasciato su delle tavole di legno: "Queste sono perfette per quando qualcuno deve arrampicarsi sul tetto e calpestare la parte metallica. Aiutano a distribuire il peso di una persona su uno spazio più ampio". E infine, per lo scarico del bagno, specificano: "Per stringere la manopola, girare in senso orario". Benson e il fidanzato hanno apprezzato molto questi bigliettini trovati sparsi per la casa: "Abbiamo adorato queste piccoli attenzioni da parte dei venditori della casa". In una breve intervista a 'Newsweek', la donna ha ammesso che trovare una casa insieme è stato "difficile", ma dopo qualche mese i pianeti si sono finalmente allineati.

Alcuni dei bigliettini lasciati nella casa dai vecchi proprietari.
Alcuni dei bigliettini lasciati nella casa dai vecchi proprietari.

Tutto si è sbloccato quando uno zio della donna ha parlato con una coppia anziana che cercava di vendere la casa. "Era bella, aveva un carattere tutto suo. C'era tanta luce naturale, la posizione era perfetta. Abbiamo fatto delle modifiche ma per gran parte abbiamo lasciato com'era prima". Sui bigliettini: "Dolcissimi e utilissimi. Una casa più vecchia ha alcune sorprese e i loro avvertimenti ci sono serviti molto". Con i venditori si è sviluppato un bel rapporto: "Siamo stati a cena con loro. Sono una coppia stupenda e siamo fortunati di averli conosciuti". E infine: "Quando ho trovato questi bigliettini, non pensavo di farci un video. La mia migliore amica mi ha suggerito di pubblicarlo. Aveva ragione. Il video è diventato virale, la gente è impazzita e sono felice di questo". Qui il TikTok originale in cui vedere tutte le foto.

LEGGI ANCHE: Coppia compra la prima casa insieme, all'interno trova una lettera scritta a mano dai vecchi proprietari

Lascia un commento