Donna mette una trappola per un ladro di pacchi nel suo palazzo: ecco cosa scopre poche ore dopo

Una donna ha piazzato una trappola per un sospetto ladro di pacchi nel suo palazzo. Stanca dei continui furti, si è comportata come si fa con gli animali: ecco cosa ha scoperto poche ore dopo averla installata.

Negli ultimi dieci anni il numero di acquisti online, in Italia e nel mondo, è cresciuto vertiginosamente. Ciò significa che ogni giorno, nelle grandi città e nei piccoli comuni italiani, c'è un via-vai di furgoni guidati da corrieri che lasciano pacchi ai destinatari. A volte il corriere chiama il cliente per avvisarlo dell'ordine in arrivo, altre volte lo lascia nella casella postale, altre volte ancora al portiere del palazzo (se c'è). Molti di noi comprano online anche oggetti di altissimo valore commerciale, che siano vestiti di alta moda, cellulari di ultima generazione, orologi e via discorrendo. L'occasione, da sempre, fa l'uomo ladro.

Negli Stati Uniti, forse più che in Italia, il problema del furto dei pacchi è sentitissimo. Il 17% degli adulti americani ha dichiarato di aver subito il furto di almeno un pacco nella propria vita. Taylor Quitara Davis, artista e content creator che abita a New York, ha dedicato un video proprio a questo poco sopportabile fenomeno. "Da quando vivo a New York, mi sono dovuta abituare al furto dei pacchi, soprattutto perché vivo in un palazzo senza portineria". Quando le è successo per la prima volta, la donna ha pensato che fosse un episodio isolato. Dopo il secondo furto, però, la Davis ha deciso di agire.

Donna mette una trappola per un ladro di pacchi nel suo condominio: cosa scopre subito dopo

"Nell'ultimo mese sono spariti quattro pacchi. Negli ultimi giorni, è diventato ancora più preoccupante: il ladro li apriva e rubava solo quello che gli interessava e lasciando il resto nello scatolo", ha aggiunto. "Dei miei prodotti per la skincare non gli interessava nulla, ma mi ha rubato due volte il filtro per la doccia". La content creator ha anche ammesso: "Coglierlo in flagrante per avere le prove non è facile. L'unica soluzione è fargli capire che sono pazza". Per questo, ha piazzato degli scatoli vuoti, ma che una volta aperti mostravano messaggi a loro modo spaventosi.

La singolarissima trappola che la tiktoker ha messo per scoraggiare i ladri di pacchi nel suo palazzo.
La singolarissima trappola che la tiktoker ha messo per scoraggiare i ladri di pacchi nel suo palazzo.

"Ti conosco, ladro di pacchi!", c'è scritto su uno, in stampatello. In un altro c'è una sola parola: "Inaccettabile!". Nel terzo, la donna ci va giù ancor più pesante: "Ho una foto della tua faccia. So dove vivi. Chiedi scusa, oppure...". Per rendere il tutto ancor più bizzarro, ha disegnato i connotati di un viso su un limone. Poche ore dopo, la donna ha annunciato: "Ho scoperto che questa persona vive nel mio palazzo". E non solo: "Da quando il video è andato virale, il ladro ha smesso di aprire anche i finti pacchi. Non ho scoperto chi è stato, ma almeno l'ho fermato e questa è la cosa più importante. Spero di ispirare altre persone con il mio stesso problema a risolverla in modo amichevole e creativo", ha concluso.

@taylorquitara

Replying to @spaghetti dinner

♬ original sound - Taylor Quitara

LEGGI ANCHE: Ex poliziotto: "Un ladro ha rubato la carta di credito di mia moglie e non ho presentato denuncia", il motivo è esilarante

Lascia un commento