Influencer diventa nonna a 34 anni: "Cosa ho detto a mio figlio quando l'ho scoperto"

Una influencer è diventata nonna a 34 anni. Molte donne fanno il proprio figlio tra i 35 e i 40, ma lei è decisamente avanti. In un'intervista, la donna ha risposto alle inevitabili critiche nate sui social dopo l'annuncio.

Leggiamo spesso che in Europa si fanno sempre meno figli e che le donne che partoriscono lo fanno sempre più tardi. Le cause sono molteplici: c'entra la situazione economica complessa, i timori per un futuro mai così incerto e imprevedibile e la voglia di emancipazione. A Singapore, uno dei cinque stati più ricchi al mondo, c'è chi non ha preoccupazioni simili. Shirli Ling è un'influencer discretamente seguita su Instagram, dove ha 17.000 follower. Per guadagnarsi da vivere, gestisce un ristorante cinese con specialità "hot pot" (un recipiente pieno di brodi piccanti e blandi in cui intingere carne e verdure).

Nel 2022 è diventata famosa grazie alla partecipazione a un film comico made in Singapore, "Ah Girls Go Army". Incredibile ma vero, secondo i giornali locali, la donna è già stata sposata tre volte. Il primo figlio lo ha avuto a 17 anni e fino al 2023 ha avuto altri quattro pargoli: uno maschio e tre femmine. Il figlio più 'anziano' ha 18 anni, mentre il secondo ne ha appena compiuti 17; gli altri tre hanno rispettivamente 13, 10 e 8 anni. Dopo l'annuncio, Shirli Ling ha rilasciato un'intervista al 'South China Morning Post', dichiarando: "Quando i bambini crescono, dico sempre loro di non fare come e di non sposarsi così giovani".

La influencer che è diventata nonna a 34 anni

"Più dici loro di non farlo - prosegue - meno ti ascolteranno". Oggi la influencer ha 35 anni: "Quando la fidanzata del mio figlio più grande è rimasta incinta nel 2023, non ero felicissima. Poi ho pensato che ciò che è fatto è fatto. Ho iniziato a vedere il lato positivo e a scherzarci su, dicendo che la fidanzata mi ha copiato nel diventare mamma a soli 17 anni. Anziché esprimere il mio disappunto, ho detto a entrambi che sarei stata ancora più d'aiuto e li avrei supportati ancora di più". Nello specifico: "Mio figlio è sempre stato curioso. Quando mi ha detto che sarebbe diventato padre a 18 anni, gli ho detto che era il momento di assumersi le sue responsabilità".

La influencer diventata nonna a 34 anni gestisce un ristorante cinese a Singapore.
La influencer diventata nonna a 34 anni gestisce un ristorante cinese a Singapore.

"La cosa più importante, ora, è aiutarlo e guidarlo quando avrà bisogno di aiuto. Continuo a pensare che non sia il caso di mettere su famiglia così presto. I genitori così giovani devono assumersi responsabilità molto grandi. Non è facile. Dato che non si può tornare indietro, farò la mia parte: aiuterò e spiegherò quali responsabilità lui e la fidanzata dovranno prendersi". Quando ha annunciato di diventare nonna a 34 anni, come prevedibile, qualcuno ha reagito male e qualcun altro decisamente meno. C'è chi le ha dato della "fallita" per non aver educato il figlio a dovere, ma anche chi ha apprezzato le sue dichiarazioni. "Ha fatto la cosa giusta. Il suo compito è educare il figlio e sicuramente saprà responsabilizarlo", ha commentato un'altra persona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shirli Ling (@shirli_ling)

LEGGI ANCHE: Nonna costringe il nipote a fare il test di paternità: "Assomigli troppo all'ex fidanzato di tua mamma". Come finisce

Lascia un commento