Ascolti Tv 14 maggio, delusione per Il Volo: i numeri della sfida contro Il Clandestino parlano chiaro

Da una parte, l'ultima puntata de Il Clandestino, dall'altra, lo speciale Il Volo - Tutti per uno: per la sfida degli ascolti tv di ieri sera, sia Rai 1 che Canale 5 hanno cacciato degli autentici 'pezzi da Novanta'. Ma chi avrà vinto? Scopriamolo insieme, con i dati della prima serata del 14 maggio 2024.

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, martedì 14 maggio 2024, è stata decisamente interessante. Ancora più del solito, diremmo, dato che sono andati in onda due programmi davvero particolari e importanti. Su Rai 1, infatti, è andata in onda l'ultima puntata de Il clandestino, fortunata fiction Rai, con Edoardo Leo, mentre su Canale 5 è andata in onda la prima puntata de Il Volo - Tutti per uno. Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno cantato insieme, sul palco dell'Arena di Verona, e hanno ospitato molti artisti, con i quali hanno dato vita a emozionanti duetti.

Insomma: scoprire i risultati della sfida della prima serata di ieri, e in particolare di chi ha vinto tra questi due show, può essere davvero interessante, per i nostri lettori. C'è da dire, altresì, che, sugli altri canali televisivi, sono andati in onda altri programmi amatissimi. Su Italia 1, ad esempio, è toccato a Le Iene, mentre su Rai 2 è andato in onda il film Un'estate in Provenza. Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv della fascia della prima serata del 14 maggio 2024, tra i primi nove canali della televisione italiana? Scopriamolo insieme!

Ascolti Tv: tutti i dati della sfida della prima serata del 14 maggio 2024

Su Rai 1, l'ultima puntata de Il Clandestino ha raggiunto il 16,1% di share, appassionando 2.821.000 telespettatori. Il film Un'estate in Provenza, trasmesso su Rai 2, ha conquistato 782.000 spettatori, ottenendo uno share del 4,2%. Su Rai 3, invece, la prima puntata di Donne sull'orlo di una crisi di nervi, nuovo show condotto da Piero Chiambretti, ha interessato 608.000 telespettatori, conquistando il 3,7% di share.

ascolti-tv-volo-clandestino-piero-chiambretti-donne-orlo
Piero Chiambretti conduce Donne sull'orlo di una crisi di nervi su Rai 3.

Per quanto riguarda Rete 4, È sempre Cartabianca ha appassionato 634.000 spettatori, registrando uno share del 4,4%. Su Canale 5, Il Volo - Tutti per uno ha ottenuto uno share del 18,9%, facendo cantare 2.632.000 telespettatori. Abbiamo, poi, Italia 1, che con Le Iene ha appassionato 1.560.000 spettatori, registrando l'11,2% di share.

Su La7, la puntata di Di Martedì è stata seguita da 1.412.000 spettatori, e ha ottenuto uno share dell'8,6%. Su Tv8, la puntata di Alessandro Borghese - Celebrity Chef ha tenuto incollati al piccolo schermo 260.000 telespettatori, registrando l'1,3% di share. Infine, sul Nove, il film La preda perfetta è stato seguito da 272.000 spettatori, e ha ottenuto uno share dell'1,6%.

L'esito della sfida

Prima di tutto, possiamo dire che nessuno dei due contendenti principali ha ottenuto un risultato eccezionale. Ci si poteva aspettare di più, infatti, dall'ultima puntata di una fiction di punta di Rai 1, o dalla prima di un evento straordinario come il concerto de Il Volo. Meno di tre milioni di telespettatori, per entrambi, dunque, non è un risultato eclatante. In ogni caso, comunque, la prima puntata del concerto de Il Volo, per quanto sia riuscita a vincere la sfida dello share, non ha vinto la sfida dei telespettatori, con circa 200.000 telespettatori in meno, rispetto all'ultima puntata de Il Clandestino, che comunque non ha brillato come poteva. Un testa a testa, potremmo dire, che è finito in parità, ma senza che nessuno dei due show brillasse. Bene Le Iene e Di Martedì, meno bene l'esordio di Chiambretti, che non ha raggiunto nemmeno il 4% di share.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 15 maggio: i medici prendono una decisione importante su Diana

Lascia un commento