Donna che ha pagato una crociera di 9 mesi spiega quali sono da portare obbligatoriamente a bordo

Una donna che si trova a bordo di una crociera della durata di 9 mesi ha spiegato com'è davvero vivere in questo modo per un periodo di tempo così prolungato. A suo dire, ci sono degli oggetti che chiunque voglia imitarla dovrebbe portare con sé.

Vivere a bordo di una nave da crociera è un sogno per milioni di persone. Alcuni pensionati particolarmente ricchi ci riescono, usando i soldi messi da parte in una vita di lavoro e usufruendo di una pensione alta ogni mese. Ci sono anche professionisti ben pagati che lavorano da remoto che riescono a trascorrere mesi interi su una nave e, al contempo, lavorare. Solo chi è davvero benestante, però, può godersi appieno una crociera della durata di nove mesi, senza l'obbligo di lavorare. Tra coloro che attualmente si trovano in crociera c'è la tiktoker Angie Linderman.

Il video è stato pubblicato a dicembre del 2023, ma chiaramente è più che valido anche oggi a distanza di qualche mese. La Linderman ha specificato che il viaggio durerà 247 notti, la porterà a vedere 60 nazioni diverse e 11 "meraviglie mondiali". A suo dire, il biglietto più economico costa 60.000$, per una cabina standard senza balconcino privato. La nave in questione è la "Serenade of The Seas", il viaggio si chiama "Ultimate World Cruise" ed è organizzato della Royal Caribbean. Nel video, la donna mostra tutti gli oggetti che a suo dire sono "essenziali" per una vacanza del genere.

Com'è vivere per 9 mesi a bordo di una nave da crociera

La tiktoker specifica che "bisogna arrivare preparati" per un viaggio del genere. La prima cosa che mostra è il bagno: "Ho maschere per il viso, spray anti-insetti, cerotti, lozioni, creme solari. Per i vestiti, ha usato alcune stampelle extra, portate da casa, oltre a quelle fornite dalla nave. Ci sono t-shirt e scarpe in abbondanza, da utilizzare in base alle condizioni meteorologiche". In un altro armadietto, mostra il bollitore del tè, la macchinetta del caffè e alcune tazze. Su un tavolino con un grosso specchio ci sono trucchi in abbondanza e alcuni cassetti dove tiene oggetti personali.

Alcuni degli oggetti che la tiktoker ha portato con sé per la crociera di 9 mesi.
Alcuni degli oggetti che la tiktoker ha portato con sé per la crociera di 9 mesi.

Molto simpatico il fatto che la donna, in uno dei mobili, abbia anche gli addobbi natalizi. Per il resto, la tiktoker sfoggia un telo mare, delle sciarpe (per quando fa freddo), una borsa d'acqua calda per i crampi allo stomaco, una serie di oggetti per le immersioni, regali che ha comprato e che porterà ad amici e familiari quando la crociera finirà. Angie non è particolarmente ricca, ma ha speso volentieri 60.000$ (o poco più) per un viaggio simile a seguito di una scoperta tutt'altro che piacevole. La donna, infatti, ha scoperto che è "a rischio" di sviluppare un cancro al seno in futuro, malattia che corre in famiglia. "Non ho voluto aspettare la pensione prima di fare un'esperienza indimenticabile del genere". Dai video, sembra che il 'Carpe Diem' abbia funzionato e la donna è spesso sorridente.

@angielinderman

Take a more in-depth look at my cabin and what I have done to make it feel like home for the next 9 months on @Royal Caribbean’s Serenade of the Seas. #RoyalCaribbean #crusing #explore #solotravler #worldCruise #UltimateWorldCruise #UWC #SerenadeOfTheSeas #cruise #travel

♬ original sound - Angie

LEGGI ANCHE: "Lavoro sulle navi da crociera: vi sconsiglio di fare queste cose quando mangiate al buffet"

Lascia un commento