Internazionali d'Italia, boato del pubblico per Jasmine Paolini e Sara Errani: il momento che entusiasma tutti

Jasmine Paolini e Sara Errani emozionano l'intero pubblico degli Internazionali d'Italia: le due tenniste italiane hanno ottenuto una grande vittoria e, alla fine dell'ultimo match, hanno letteralmente fatto impazzire gli spettatori sugli spalti. Scopriamo cosa è accaduto.

Siamo arrivati, ormai, a tre quarti dell'edizione 2024 degli Internazionali d'Italia. In tutti i tornei principali sono iniziati o stanno per iniziare i quarti di finale, e le giornate in cui si disputeranno le finali sono, ormai, vicinissime. L'edizione del 2024 del torneo italiano di tennis per eccellenza è stata decisamente particolare: molti sono gli eventi inattesi, accaduti negli ultimi giorni. L'ultimo, cronologicamente parlando, è stata la sconfitta di Daniil Medvedev: il detentore del titolo, nel torneo maschile singolare, è stato, infatti, battuto ieri, dall'americano Tommy Paul.

Per quanto riguarda i tennisti italiani, invece, sfortunatamente non ci sarà nessun azzurro nei quarti di finale dei due tornei singolari, maschile e femminile. Per fortuna, però, esiste il doppio: entrambe le coppie d'oro del tennis doppio italiano, infatti, si sono classificate ai quarti di finale. In particolare Andrea Vavassori e Simone Bolelli giocheranno domani il match dei quarti di finale, contro Wesley Koolhof e Nikola Mektic. Agli ottavi di finale, Vavassori e Bolelli hanno battuto una delle coppie migliori al mondo, quella formata da Rohan Bopanna e Matthew Ebden, e ora dovranno vedersela con un altro duo da top 10 mondiale.

Internazionali d'Italia: Jasmine Paolini e Sara Errani infiammano il pubblico di Roma con la loro vittoria

Sicuramente, il duo italiano avrà tutto il supporto possibile da parte del pubblico di Roma. Esattamente come l'hanno avuto Jasmine Paolini e Sara Errani, la coppia d'oro del tennis doppio femminile, che ha già disputato, ieri, i quarti di finale del torneo di Roma. Il match di ieri è stato decisamente complicato per le due italiane: Jelena Ostapenko e Ljudmyla Kicenok hanno, infatti, lottato fino alla fine, concludendo il match al terzo set. Alla fine, però, le italiane hanno vinto con un punteggio di 6-3, 5-7, 10-5.

tennis-internazionali-italia-vittoria-errani-paolini-semifinali
La vittoria delle italiane ai quarti di finale degli Internazionali di Roma. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Dopo un match intensissimo, le italiane hanno dimostrato di essere le migliori in campo, con una vittoria entusiasmante. Talmente entusiasmante da generare una reazione a dir poco incredibile da parte del pubblico, presente sugli spalti dello Stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico. Come si vede nel video, riportato qui in basso e pubblicato originariamente sulla pagina Twitter - X ufficiale della WTA, il pubblico si è alzato tutto in piedi, e ha lanciato un forte urlo, creando un boato che, sicuramente, si sarà sentito anche all'esterno del Foro Italico. Le due tenniste hanno risposto in maniera altrettanto entusiasta: si sono abbracciate e hanno salutato il pubblico, felici di essere arrivate in semifinale. Dei momenti incredibili, che ricorderanno per sempre. Adesso, però, dovranno incontrare le americane Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk: naturalmente, facciamo il tifo per le Azzurre.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il general manager Ducati sul secondo posto di Marc Márquez a Le Mans: "Vale come una vittoria: ecco perché"

Lascia un commento