Sacerdotessa 20enne lascia tutti sotto shock: "Vi faccio vedere com'è il mio tipico sabato sera"

Vi siete mai chiesti come trascorra il sabato sera una sacerdotessa? Per di più 20enne? Una giovane tiktoker ha lasciato tutti a bocca aperta mostrando quali attività svolge nel giorno della settimana che, da usanza, è dedicato al divertimento e allo svago.

In Italia ci sono sempre meno credenti e - soprattutto - praticanti. Come riportato da un'analisi del sito "Settimana News", nel 2022 è stato toccato il minimo storico delle presenze nelle chiese dello stivale. Solo il 18,8% degli italiani partecipa a un rito religioso "almeno una volta a settimana". Il 31% degli intervistati ha ammesso di "non essere mai entrato" in un luogo di culto nei 12 mesi precedenti, se non per un evento speciale, come matrimoni o funerali. La percentuale si è letteralmente dimezzata nell'arco di venti anni: nel 2001, il 36,4% della popolazione si definiva "praticante", mentre nel 2022 la percentuale è scesa, per l'appunto, al 18,8%.

Meno credenti e praticanti, inevitabilmente, significano meno giovani che vogliono intraprendere la carriera religiosa. Il futuro è incerto. Difficile ipotizzare - almeno nel breve termine - una scomparsa definitiva delle religioni monoteiste. Anche perché se il cattolicesimo è in crisi in Italia, non vuol dire che ogni singola religione, nel mondo, stia subendo lo stesso calo. Dal Regno Unito arriva l'ennesima testimonianza del fatto che i tempi stanno cambiando. La protagonista è Pippa White, registrata come @not_a_priestess, letteralmente "non una sacerdotessa". Malgrado ciò, nella biografia specifica di lavorare come sacerdotessa per la Church of England.

Sacerdotessa 20enne mostra come trascorre il sabato sera

Pippa White ha mostrato come trascorre il sabato sera. E lo fa come molti dei suoi coetanei tra i 20 e i 30 anni: andando in discoteca a ballare. La sacerdotessa si mostra felice e spensierata mentre balla a ritmo di musica tra le luci colorate. Il video, nel giro di pochi secondi, passa alla domenica mattina, quando la giovane 'lavora' in chiesa per la messa domenicale, con vestiti molto diversi. "Essere una sacerdotessa quando hai 20 anni: sabato sera vs domenica mattina", è la caption del video. Subito dopo scrive: "Nessun problema. Mi riposerò quando sarò morta".

La sacerdotessa celebra la messa alla domenica mattina dopo il sabato sera in discoteca.
La sacerdotessa celebra la messa alla domenica mattina dopo il sabato sera in discoteca.

Come prevedibile, il video è andato subito virale su TikTok, dove ha accumulato oltre 1.7 milioni di visualizzazioni e circa 150.000 'Mi piace'. Uno dei commenti più apprezzati recita: "Grazie per aver mostrato questo lato di te e aver dimostrato che sei umana anche te! Più gente dovrebbe vederlo. Nessuno è perfetto e tutti sono peccatori". Un'altra donna ha commentato: "Una volta ho conosciuto un prete che mi ha detto di andare a Las Vegas e tutti hanno risposto: a Las Vegas????". Altri hanno apprezzato la "versatilità" della giovane, che sa sia divertirsi che essere seria, in base alla circostanza.

@not_a_priestess

it’s fine I can sleep when I’m dead x #ministryofsound #royalalberthall #rave #saturdaynight #sundaymorning #electronicmusic #90srave

♬ original sound - not_a_priestess

LEGGI ANCHE: Sposa pretende 1000€ da ogni invitato, poi annulla il matrimonio: il suo sfogo diventa virale

Lascia un commento