Cameriera si lamenta: "Un tavolo di 21 mi ha dato 10$ di mancia", poche ore dopo succede qualcosa di meraviglioso

Una cameriera si è lamentata pubblicamente del fatto che un tavolo di 21 persone le abbia lasciato appena 10$ di mancia. Lo sfogo è servito a molto, perché nel giro di poche ore le è arrivata la più bella delle sorprese.

Guadagnarsi da vivere come cameriere negli Stati Uniti non è semplice. Il lavoro di per sé non è poi così diverso rispetto all'Italia, ma lo è sicuramente il modo in cui si viene pagati. Lo stipendio base di un server è estremamente basso, perché qui la cultura delle mance è ben radicata. La normalità è che un tavolo lasci almeno il 12 o il 15% del conto come mancia. Una percentuale più bassa (così come 0$) indica un grado di insoddisfazione enorme. Su TikTok, è diventato virale il video di un utente registrata come Spotlight Shanell, che lavora proprio come cameriera.

"Ho accolto io un tavolo da 21 persone. Sono persone di chiesa, mi hanno reso la serata un inferno", è l'inizio poco incoraggiante e sarcastico della cameriera. Incredibile ma vero, all'inizio al tavolo sono in 13 persone (vi ricorda una famosa Cena?), ma nel corso della serata sono arrivate altre otto persone, portando il totale a 21. "Prendevano sedie da altri tavoli e non ordinavano, finché non si sono seduti tutti. Nemmeno le bevande", aggiunge Shanell. "Abbiamo detto loro che ci risultava difficile accomodare 21 persone perché la prenotazione originale era per 13. Ci hanno ignorato e hanno preso tavoli e sedie, spostandoli a loro piacimento senza chiederci il permesso".

Cameriera riceve 10$ di mancia da un tavolo di 21 persone, ma lo sfogo le svolta la giornaa

"Non è stato facile. All'inizio non volevano ordinare, poi quando erano tutti seduti ci hanno messo fretta, chiedendo alla cucina di sbrigarsi a preparare il cibo. C'è voluta pazienza, erano quasi tutti anziani". Shanell ammette di essere stata molto gentile "nella speranza di ricevere una mancia generosa". D'altronde, erano 21 persone anziane, tutte cristiane e quindi in teoria generose verso il prossimo. Ovviamente non è stato così. "Per un conto di 350 dollari, me ne hanno lasciati appena 10 di mancia! Se avessero selezionato 20% di mancia, sarebbero stati 70$. Sto per mettermi a urlare dalla rabbia".

La cameriera mostra lo scontrino con la mancia da 10$.
La cameriera mostra lo scontrino con la mancia da 10$.

Il video ha catturato l'attenzione di migliaia di persone, tra ex camerieri e semplici persone empatiche. Un influencer molto seguito, Jolly Good Ginger, è giunto in suo aiuto, postando il video sul suo profilo. "La cameriera ha servito queste persone per un'ora e mezza e le hanno dato 10$ di mancia? Ora faremo noi quello che la Chiesa non ha fatto per lei". Jolly Good Ginger ha pubblicato l'username di Cashapp (app americana per trasferire denaro senza commissioni) della ragazza e ha chiesto a ciascuno dei suoi follower di inviarle 1$. La ragazza non ha voluto specificare quanti dollari le siano arrivati, ma ha assicurato che le sono arrivate "decine e decine di notifiche" in pochi minuti. Come atto di generosità, ha pagato il brunch alle amiche che si trovavano con lei quella mattina. Insomma, dalla frustrazione alla gioia nel giro di poche ore.

@spotlightshanell

I don’t even have the words…. 🥹 Thank yall so much. Wow wow wow #spotlightshanell #fyp

♬ original sound - Spotlight Shanell 💕

LEGGI ANCHE: Clienti fuggono via dal ristorante senza pagare, la vendetta della cameriera è eclatante (ma efficace)

Lascia un commento