Cucciolo di cane si addormenta accanto a degli anatroccoli: quello che succede è buffissimo

Anche il cane più attivo, sveglio e ligio al suo dovere può essere colpito dal sonno, all'improvviso: ed è proprio quello che succede a questo tenero cucciolo, che si addormenta accanto a degli anatroccoli. Guardate cosa succede: è davvero divertente...e dolcissimo!

Non è facile vedere dei cani e delle anatre insieme. Non sono, infatti, due tipi di animali simili, o che si trovano, solitamente, negli stessi habitat. Anzi, talvolta queste due specie di animali, soprattutto in passato, venivano contrapposte: i cani da caccia, infatti, venivano impiegati anche nella caccia alle anatre. A maggior ragione, dunque, queste due specie di animali non vanno tipicamente d'accordo, né sono solitamente 'amiche'.

C'è da dire, però, che esistono anche degli allevamenti di anatre, e i cani possono essere posizionati nei pressi degli allevamenti, per fare da guardia e difenderle. Può capitare, dunque, che ci siano delle interazioni pacifiche tra alcuni cani e alcune anatre, e che si instauri una sorta di rapporto. Allo stesso modo, poi, può capitare che un cane cresca in una riserva naturale, dove non ci sono gabbie, né barriere, e che faccia amicizia, dunque, con gli animali che si trovano nelle riserve.

Cucciolo di cane si addormenta accanto a degli anatroccoli: ecco quello che succede, è dolcissimo

Ed è proprio quello che sembra essere successo nel video, pubblicato originariamente sulla pagina Instagram @love_animalsgram e che potete vedere qui in basso. Nel video, vediamo un tenerissimo cucciolo di cane, seduto vicino al tronco di un albero, che guarda dei cuccioli di anatra, o anatroccoli. Sembra sia lì per proteggerli da qualsiasi pericolo, e abbraccia anche uno di questi anatroccoli, che sembra fidarsi ciecamente di lui. Il cagnolino, però, è visibilmente assonnato e, a un certo punto, chiude gli occhi.

Nel momento in cui chiude gli occhi, il cagnolino si addormenta, e, addormentandosi, perde l'equilibrio. Nei secondi precedenti, vediamo il cane nel tentativo di combattere il sonno, e di restare sveglio. Tentativo che, però, non riesce, e il cagnolino si addormenta e perde l'equilibrio, cadendo sull'anatroccolo. L'anatroccolo muove il capo, stupito da quanto accaduto, e sembra cercare di liberarsi. Il cagnolino, però, si rende subito conto di essersi addormentato e, per evitare di schiacciare l'anatroccolo, si rimette subito al suo posto. Una reazione buffa e dolcissima, che dimostra quanto sia intenso il rapporto tra questo cagnolino e gli anatroccoli, che sembrano considerarlo come una sorta di fratello maggiore e protettore. E il cagnolino, naturalmente, sembra apprezzare tutto ciò, dato che torna subito sveglio, per non perdere d'occhio i suoi fratellini anatroccoli!

cucciolo-di-cane-ecco-che-succede-si-addormenta-anatroccoli
Il cucciolo di cane perde l'equilibrio e cade su un anatroccolo, ma si risveglia subito. (Fonte: Instagram - @love_animalsgram).

LEGGI ANCHE>>>Golden Retriever vede due anatre nella sua piscina e prova a scacciarle in tutti i modi: impossibile non ridere

Lascia un commento