F1, a Imola c'è un ospite amatissimo: la grande sorpresa per i fan della Ferrari

Nella giornata che precede l'inizio del prossimo Gran Premio di F1, a Imola è già arrivato un ex pilota amatissimo dai fan della Ferrari: ecco di chi si tratta e cos'altro è successo oggi.

Il momento più atteso dai fan italiani della Formula 1 sta, finalmente, per arrivare. Domani avrà, ufficialmente, inizio il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna. Il primo dei due Gran Premi di Formula 1, che si terranno in Italia nel 2023, verrà inaugurato dopo un anno tremendo, in cui non si è tenuto a causa dell'alluvione che, nel 2023, colpì l'Emilia-Romagna. Il luogo è sempre quello: il leggendario Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dopo due settimane di assenza, i piloti automobilistici più amati al mondo torneranno a correre e, per la prima volta nell'anno, la loro cornice sarà completamente italiana.

Dopo la vittoria di Carlos Sainz, ottenuta in Australia poco meno di due mesi fa, i fan della Ferrari sperano in un'altra vittoria dello spagnolo, o anche dell'altro pilota del team del Cavallino rampante, il monegasco Charles Leclerc. Non sarà, sicuramente, un obiettivo facile da raggiungere: Max Verstappen si è, infatti, già fatto soffiare il primo posto due settimane fa, da Lando Norris, e difficilmente se lo lascerà scappare un'altra volta. Se, però, c'è un circuito dove i piloti Ferrari sono tra i favoriti, è sicuramente l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

F1, all'Autodromo di Imola c'è un ospite amatissimo dai fan della Ferrari: ecco chi è

Le porte dell'Autodromo di Imola si sono aperta un giorno in anticipo. Nel giorno precedente all'inizio della sessione di prove, infatti, i piloti sono arrivati a Imola, per la solita conferenza stampa pre-Gran Premio. La giornata di oggi è stata anche il momento giusto, per i piloti del team Ferrari, di firmare cappellini, magliette e altri gadget che verranno distribuiti, presto, ai fan che accorreranno all'Autodromo.

ferrari-fan-sorpresa-autografi-f1
I piloti Ferrari hanno firmato gadget, magliette e cappellini. (Fonte: Twitter - X - Scuderia Ferrari).

Oggi, all'Autodromo di Imola, si è presentato anche un ex pilota, molto caro ai fan della Ferrari. L'ex pilota in questione, come si può vedere dal post qui in basso, pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della Formula 1, è Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo, con il team Red Bull, è anche uno dei più amati dei fan della scuderia del Cavallino Rampante, dato che ha corso per il team Ferrari dal 2015 al 2020. Vettel ha sempre sognato di vincere con il team Ferrari, e per due volte ci è arrivato vicinissimo, arrivando secondo nel 2017 e nel 2018. Soprattutto, poi, Sebastian Vettel ha vinto ben tre Gran Premi d'Italia, nel corso della sua carriera, ed è fortemente legato a questo circuito. Il suo arrivo a Imola, dunque, sarà sicuramente gradito ai fan, italiani e non.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, Aryna Sabalenka fa impazzire il pubblico: "Vincere qui è il mio sogno e vi spiego perché"

Lascia un commento