Internazionali d'Italia, Aryna Sabalenka fa impazzire il pubblico: "Vincere qui è il mio sogno e vi spiego perché"

Il sogno di Aryna Sabalenka è quello di vincere gli Internazionali d'Italia, e l'ha ribadito dopo la sua vittoria ai quarti di finale, contro Jelena Ostapenko: ecco cosa ha detto ai microfoni WTA, e perché ha fatto impazzire il pubblico italiano.

L'edizione 2024 degli Internazionali d'Italia sta per terminare: i quarti di finale sono quasi del tutto terminati, e poi toccherà alle semifinali e alle finali. Il torneo maschile e il torneo femminile, per quanto riguarda il tennis singolare, sono stati completamente differenti: il primo ha riservato grandi sorprese, ed è stato segnato da numerosi ritiri, mentre il secondo si è svolto in maniera abbastanza prevedibile. Se, alle semifinali femminili, parteciperanno, infatti, le prime tre tenniste al mondo, e un'altra tennista esperta, Danielle Collins, che quest'anno ha vinto il suo primo titolo WTA 1000, alle semifinali maschili parteciperà solo un membro della top 5 mondiale, Alexander Zverev.

Al ritiro di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, infatti, è seguita la sconfitta di Novak Djokovic e di Daniil Medvedev. Le grandi sorprese, oltre ad Alexander Zverev, sono state anche quelle dei cileni Alejandro Tabilo e Nicolas Jarry, che hanno giocato davvero bene nel corso dell'intero torneo romano. Per quanto riguarda il tennis femminile, invece, tutte e quattro le semifinaliste, e cioè Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Coco Gauff e Danielle Collins, hanno giocato dei match splendidi, e hanno emozionato il pubblico italiano.

Internazionali d'Italia: Aryna Sabalenka sogna di vincere e fa impazzire il pubblico italiano

Tra le quattro semifinaliste, però, quella che ha il rapporto più forte e stretto con il pubblico italiano è, sicuramente, Aryna Sabalenka. La ventiseienne bielorussa, attualmente seconda nel ranking WTA, ha sempre detto che il torneo che sogna di vincere è proprio quello italiano, anche se non ci è mai riuscita, sinora. Al termine del match contro Jelena Ostapenko, la bielorussa è stata intervistata dalla WTA e, in quel momento, ha fatto impazzire il pubblico italiano. "Se mi chiedessi quanto difficili siano state queste ultime due settimane, ti risponderei che sono state davvero toste. Ho avuto tutto quello che puoi immaginare: malattia, infortuni [...] ma con quest'atmosfera straordinaria, questo supporto incredibile, non potevo rinunciare", ha detto Aryna.

Proprio in quel momento, il pubblico ha iniziato a gridare e ad applaudire. Aryna Sabalenka, visibilmente emozionata, ha guardato il pubblico e ha iniziato a sorridere. "È proprio questo, quello che intendevo!", ha detto, ringraziando il pubblico. "È per questo che dico sempre che vincere qui è il mio sogno. A causa di queste emozioni che mi dà il pubblico, e che io spero di dare a loro. Ti amo, Roma, ti amo!", ha detto Sabalenka. Il supporto del pubblico, dunque, è tutto per Aryna; riuscirà a vincere gli Internazionali, questa volta?

internazionali-italia-aryna-sabalenka-vittorie-semifinali
Le semifinali dell'edizione 2024 del torneo femminile singolare degli Internazionali d'Italia. (Fonte: Twitter - X - Internazionali BNL d'Italia).

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, boato del pubblico per Jasmine Paolini e Sara Errani: il momento che entusiasma tutti

Lascia un commento