Marito e moglie vincono un milione alla Lotteria: il modo in cui hanno speso i soldi è davvero singolare

Marito e moglie hanno vinto oltre un milione di euro alla Lotteria ma non hanno fatto alcun acquisto folle. Oggi i due coniugi vivono una vita tranquilla e sono soddisfatti di ciò che hanno.

Fabri Fibra, in una vecchia canzone, chiedeva: "Lo conosci uno che vinto alla Lotteria?". Se già incassare una cifra a sei zeri con il gioco d'azzardo è un evento davvero eccezionale, in certi casi capita che i vincitori vogliano mantenere l'anonimato, sfuggendo quindi ai 'calcoli'. Si sa, basta avere un po' di soldi in più sul conto corrente e tutti diventano amici. Jeff e Davinia Pritchard, nel 2015, sono diventati ricchi. Entrambi avevano un lavoro a tempo pieno: Jeff dirigente di cantieri, mentre Davinia coordinatrice del Welsh Ambulance Service, il servizio di ambulanze del Galles. Sperando di andare in pensione da ricchi, ogni settimana i coniugi giocavano alcune sterline alla Lotteria.

Un giorno un messaggio della National Lottery li ha informati che avevano appena vinto un milione di sterline, al cambio attuale circa 1.190.000€. Come prevedibile, entrambi hanno lasciato i propri lavori nel giro di poche settimane. E come hanno speso i soldi? Macchine di lusso? Case al mare? Niente di tutto ciò. I due hanno finito di pagare il mutuo della casa, hanno effettuato alcuni lavori di ristrutturazione e poi si sono dedicati alla loro più grande passione: le api. Proprio così. Jeff, che oggi ha 60 anni, ha dichiarato: "Ho sempre amato trascorrere tempo all'aria aperto. Grazie alla mia piccola attività di apicoltura, da sette anni è la normalità".

Marito e moglie vincono un milione alla Lotteria e si dedicano alle api

In un'intervista a 'The Mirror', l'uomo ha aggiunto: "Sono andato in pensione prima del previsto. Ho potuto trascorrere del tempo di qualità con la mia famiglia, ma dedicarne tanto alla natura. Non solo ho acquistato centinaia di api e ho allargato la loro popolazione, ma ho anche migliorato casa mia per renderlo un ambiente perfetto per loro. La popolazione aumenta sempre di più, casa nostra è piena di fiori e gli insetti stanno producendo grosse quantità di miele locale".

Marito e moglie, grazie alla vincita alla Lotteria, sono diventati apicoltori a tempo pieno.
Marito e moglie, grazie alla vincita alla Lotteria, sono diventati apicoltori a tempo pieno.

Sua moglie, che ha 58 anni, si dice altrettanto soddisfatta: "Prima di vincere, avevamo già centrato il montepremi acquistando uno splendido cottage. Grazie ai soldi della vincita, abbiamo estinto il mutuo, pagato dei lavori ristrutturazione e migliorato il giardino. Durante i mesi della pandemia, poter trascorrere qui del tempo di qualità con le api all'aperto e dimenticarci di cosa succedeva è stato stupendo". I due sono fidanzati dalle scuole superiori e si sono sposati pochi mesi dopo che Davina ha compiuto 18 anni. La donna è riuscita anche in un'altra impresa del tutto personale: "Ho potuto pagare un professionista che mi ha aiutata a perdere peso. Sono al massimo della forma e sono riuscita a scalare la montagne più alta del Galles". Per la cronaca, si chiama Pen Y Fan ed è alta 886 metri.

LEGGI ANCHE: Uomo vince oltre un miliardo alla Lotteria e l'intera famiglia lo denuncia: cosa è successo

Lascia un commento