Stasera in tv un film con Al Pacino e un altro grande attore italoamericano: la coppia perfetta di Hollywood

La serata di oggi sarà all'insegna del grande cinema: stasera in tv, infatti, andrà in onda un film con Al Pacino e un altro amatissimo attore italoamericano. Si tratta del terzo film al quale questi due grandi attori hanno preso parte insieme. Ecco di quale film si tratta.

Alcuni dei più grandi attori e registi di Hollywood hanno origini italiane. Si pensi a Francis Ford Coppola, a Leonardo Di Caprio, a Martin Scorsese e a Joe Pesci, o anche a Liza Minnelli: sono tutti e cinque italoamericani, e sono tutti e cinque grandi talenti di Hollywood. Insieme ai nomi già citati, anche altri due degli attori più grandi e amati al mondo hanno origini italiane, e lo si capisce dai loro nomi: uno è Alfredo James Pacino, conosciuto semplicemente come Al Pacino, e l'altro è Robert De Niro. Questi due attori hanno preso parte, singolarmente, ad alcuni dei film migliori mai realizzati, e hanno ispirato decine e decine di altri attori che li hanno seguiti.

Al Pacino e Robert De Niro, inoltre, hanno preso parte anche ad alcuni film insieme. Il primo, grande film al quale hanno preso parte assieme è Il Padrino - Parte seconda. In questo film, però, i due attori non hanno recitato nelle stesse scene, dato che Robert De Niro interpretava Vito Corleone da giovane e, dunque, in un periodo temporale diverso, rispetto a quello presente di Al Pacino, e cioè Michael Corleone. Per vederli recitare nella stessa scena, il pubblico ha dovuto aspettare altri vent'anni, quando i due attori hanno preso parte al film Heat - La sfida, diretto da Michael Mann. Stasera in tv, però, andrà in onda il terzo film al quale hanno preso parte, insieme, i due attori.

Stasera in tv un film con due grandi attori italoamericani: Al Pacino e Robert De Niro

Il film in questione è Sfida senza regole. Il lungometraggio, diretto da Jon Avnet, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. Questo film racconta la storia di due detective, Turk Cowan e Rooster Fisk, che diventano protagonisti, e indagati, di un caso che riguarda più di dieci delitti. I due detective si troveranno l'uno contro l'altro, e dovranno prender parte, per l'appunto, a una sfida senza regole, dove i confini del bene e del male non sono assolutamente chiari e definiti. I due attori, messi insieme e, anzi, l'uno contro l'altro, sono davvero una meraviglia da vedere: la loro recitazione è, come sempre, di grande livello, e la trama del film è tanto atipica quanto interessante.

robert-de-niro-al-pacino-stasera-in-tv
Robert De Niro interpreta il detective Thomas "Turk" Cowan in Sfida senza regole.

Il film ha ottenuto un discreto successo al botteghino, ed è stato l'ultimo film che ha visto i due collaborare per altri anni, finché Martin Scorsese non li ha riuniti, nel film del 2019 The Irishman. Sfida senza regole andrà in onda stasera in tv, ed esattamente a partire dalle ore 21.10 su Rai Movie, canale 24. È un film consigliatissimo, per tutti quelli che amano questi due grandi, fantastici attori!

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, trionfo assoluto di Canale 5 contro Radio Italia Live e il film di Rai 1: numeri da record

Lascia un commento