Insegnante corregge il compito di geologia e trova un messaggio eclatante della studentessa: "Spero di..."

Poche cose gratificano un insegnante quanto il riconoscimento e l'affetto dei suoi studenti. Questo è il caso di Luìs, un docente di scuola superiore che, negli anni di insegnamento, ha saputo conquistare il cuore dei suoi studenti e si è ritrovato un messaggio eclatante da parte di una di loro. Cosa c'è scritto sul compito di geologia.

Un esempio toccante di quanto possa essere speciale il legame tra un professore e i suoi allievi è emerso per Luìs, un docente di geologia durante l'ultimo esame del suo corso. Una studentessa ha voluto lasciare all'insegnante un messaggio eclatante di gratitudine. Sapendo che non avrebbero più condiviso l'ambiente scolastico, la giovane ha deciso di chiudere questo capitolo con una nota commovente. Essa recita: "Grazie per questi tre anni meravigliosi. Sei il miglior insegnante che abbia mai avuto. È stato un piacere frequentare le tue lezioni e imparare tanto da te. Non ti dimenticherò mai, soprattutto quando vincerò a CrossFit. Spero di rimanere in contatto con te. Un grande abbraccio e grazie di cuore".

Colpito dal messaggio, Luìs ha deciso di condividere questa esperienza su Twitter/X scrivendo: "Quando inizi a correggere l'ultimo esame di Geologia del secondo anno di liceo e trovi sorprese come questa, ti rendi conto che la nostra professione, nonostante le difficoltà, è la migliore del mondo" ha scritto il maestro nel suo tweet. La storia ha rapidamente guadagnato visibilità, accumulando oltre 80.000 visualizzazioni e numerosi commenti. Mentre alcuni suggeriscono che lo studente abbia scritto il messaggio per ottenere un buon voto, la maggior parte dei commenti asserisce che l'evento è un genuino esempio di gratitudine.

insegnante
Fonte: Twitter/X Luis_M.Senor

Insegnante sta correggendo il compito di una studentessa quando si accorge di una nota stramba: cosa c'è scritto

Alcuni commenti dicevano: "Quando ricordi un insegnante e una materia per tutta la vita, significa che il lavoro è stato fatto bene. Congratulazioni",  "Lo vedo quando mia moglie, anche lei insegnante, incontra ex studenti per strada e riceve complimenti", "Anche tu ricorderai. Sono cose che il tempo non cancella. Mi è successo, e quando ci incontriamo 25 anni dopo, ci rendiamo conto che è un rapporto speciale", "Che bello. È il regalo più bello che un insegnante possa ricevere".

Questo evento mette in luce l'importanza del rapporto tra insegnanti e studenti che non dovrebbe limitarsi a interrogazioni e compiti in classe. Infatti, Luìs non solo ha trasmesso conoscenze, ma ha anche creato un ambiente in cui i suoi studenti si sentivano apprezzati e sostenuti. Questo tipo di relazione è ciò che rende l'insegnamento una professione così speciale. Il maestro, con la sua dedizione e passione, ha fatto molto più che insegnare una materia; ha lasciato un'impronta nel cuore dei suoi allievi, un'eredità che durerà ben oltre gli anni scolastici. 

LEGGI ANCHE: Andreas Muller, sfogo durissimo sulle gemelline: "Probabilmente me le porteranno via"

Lascia un commento