Internazionali d'Italia, impresa storica per Jasmine Paolini e Sara Errani: non succedeva da dieci anni

Jasmine Paolini e Sara Errani conquistano un'altra, fondamentale vittoria agli Internazionali d'Italia: le due tenniste azzurre sono riuscite a raggiungere un traguardo che non veniva raggiunto da ben dieci anni. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Con la giornata di ieri, sono iniziate le semifinali degli Internazionali d'Italia. Si sono tenute, prima di tutto, le semifinali del torneo singolare femminile, mentre, per oggi, sono state fissate le semifinali del torneo singolare maschile e del doppio femminile. Le semifinali del torneo singolare maschile sono decisamente atipiche: c'è, infatti, solo un tennista della top 5 mondiale, Alexander Zverev, e tutti gli altri sono in top 20 e 30, e Alejandro Tabilo è addirittura in trentaduesima posizione. Diametralmente opposte, invece, sono state le semifinali femminili: sulle quattro tenniste che vi hanno preso parte, infatti, ben tre erano in top 5, e ai primi 3 posti.

Un altro elemento da notare, poi, è l'assenza di tennisti italiani nelle semifinali dei due tornei singolari. Fortunatamente, però, l'assenza degli italiani nei tornei singolari è compensata da una presenza azzurra, in entrambi i tornei doppi. Simone Bolelli e Andrea Vavassori, infatti, dovranno sfidare, domani, Marcelo Arévalo e Mate Pavić, per l'accesso in finale. Il match delle semifinali di Jasmine Paolini e Sara Errani, invece, si è appena concluso, e si è concluso in maniera più che positiva. La coppia d'oro del tennis femminile italiano, infatti, si è guadagnata l'accesso in finale.

Internazionali d'Italia, Jasmine Paolini e Sara Errani compiono un'impresa storica: cosa è successo

Paolini ed Errani sono riuscite a battere le statunitensi Desirae Krawczyk e Caroline Dolehide. Il match, che si è tenuto sul campo principale, non è stato per nulla problematico per le due italiane: le Azzurre, infatti, sono riuscite a battere le tenniste a stelle e strisce in soli due set, con un punteggio di 6-1, 6-2. Nel video riportato qui in basso, e pubblicato originariamente sulla pagina Twitter - X della WTA, si può vedere il momento in cui le due tenniste italiane hanno segnato l'ultimo punto: la loro vittoria ha, naturalmente, entusiasmato l'intero pubblico, presente sugli spalti. 

La vittoria delle italiane è stata particolarmente importante, anche per un altro motivo. Si tratta, infatti, della prima volta, negli ultimi dieci anni, in cui una coppia tutta italiana riesce ad accedere alla finale degli Internazionali d'Italia. L'ultima volta è successo, infatti, nell'edizione del 2014. In quell'anno, la coppia formata da Roberta Vinci e, ancora una volta, Sara Errani, era stata fermata in finale da Květa Peschke e Katarina Srebotnik. Le tenniste italiane riusciranno, questa volta, a battere le avversarie, e a vincere l'importante premio, in casa, acclamate proprio dal pubblico italiano? Lo scopriremo presto!

internazionali-italia-jasmine-paolini-sara-errani-non-succedeva-da-dieci-anni-ecco-cosa-i-dettagli
Risultato da record per Jasmine Paolini e Sara Errani. (Fonte: FITP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Marc Márquez ha le idee chiare: "Ecco la moto che voglio nel 2025"

Lascia un commento