Ragazza coccola una papera: guardate la sua reazione, è dolcissima

Una ragazza coccola una dolcissima papera: nel momento in cui avvicina la sua mano al capo dell'oca, quest'ultima reagisce in maniera immediata e assolutamente tenera. Guardate cosa fa!

Tra le famiglie di uccelli più note, ci sono sicuramente gli anatidi. Gli anatidi sono degli uccelli acquatici, diffusi in molte zone del mondo. Esistono ben più di 100 specie di anatidi e, in generale, diversi esponenti di questa famiglia vengono chiamati 'anatre'. Tra queste, ad esempio, citiamo le anatre dal dorso bianco e le anatre lentigginose. Altri, invece, vengono chiamati 'oche', come l'oca pigmea africana e l'oca di Capo Barren. Il termine 'papera', invece, non è utilizzato per indicare un esemplare preciso, ma viene utilizzato per chiamare gli esemplari femminili giovani di alcune specie della famiglia degli anatidi.

Della famiglia degli anatidi, poi, fanno parte altre specie, che non vengono chiamate né 'anatre', né 'papere'. Tra i vari generi, facenti parte della famiglia degli Anatidi, infatti, c'è il genere 'Cygnus', del quale fanno parte diverse specie, tutte indicate come 'cigni'. E ancora: di questa grande famiglia, fanno parte anche le dendrocigne, i gobbi e i codoni. Insomma: la famiglia è davvero estesa, ed esistono molte più specie di quanto una persona possa immaginare.

Una ragazza coccola una papera: la reazione dell'uccello è dolcissima, guardate cosa succede

Tra le varie specie di anatre, esistono anche le razze domestiche. Una delle razze più diffuse è la razza Pechino. Le anatre pechino sono caratterizzate, in maniera particolare, dal colore del loro piumaggio: esse sono, infatti, completamente bianche, e quasi lucenti. Originariamente, queste anatre venivano allevate per la loro carne, o per le loro uova. Negli ultimi tempi, però, le anatre Pechino sono allevate, sin da piccole, per essere degli animali da compagnia. E sono anche degli ottimi animali da compagnia: un ottimo esempio può essere proprio quello che si può guardare in questo video.


Nel video, pubblicato originariamente sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @yabi1220, si può vedere chiaramente un'anatra Pechino, o papera, che si fa coccolare da una ragazza. La ragazza inizia ad accarezzare il capo dell'anatra, e la reazione di quest'ultima è a dir poco dolcissima: la papera, infatti, chiude gli occhi e si avvicina ancora di più al petto della ragazza, chiedendo ancora più coccole. La papera è chiaramente abituata alla presenza degli esseri umani e, soprattutto, della ragazza che l'ha presa in braccio e l'ha coccolata. E voi, vorreste avere un'anatra Pechino, o una qualsiasi altra anatra, come animale da compagnia?

ragazza-coccola-papera-reazione-dolce
La reazione dolcissima della papera. (Fonte: Instagram - @love.animalsgram - @yabi1220).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di cane si addormenta accanto a degli anatroccoli: quello che succede è buffissimo

Lascia un commento