Stasera in tv un film con l'indimenticato Robin Williams: ha vinto due premi Oscar

Stasera in tv andrà in onda un film amatissimo con Robin Williams e altri due attori, all'epoca giovanissimi, che hanno ottenuto grande successo proprio grazie a questo film: il lungometraggio, che ha vinto ben due premi Oscar e non solo, è dedicato alla memoria di due icone della letteratura a stelle e strisce.

Tra gli attori americani più amati di sempre, c'è sicuramente Robin Williams. L'attore, nato a Chicago nel 1951, è diventato famoso alla fine degli anni Settanta, grazie all'interpretazione del personaggio di Mork, un alieno arrivato sulla Terra, che si innamora di Mindy, una graziosa umana. Grazie a questa serie di successo, Robin Williams ha preso parte, a partire dagli anni Ottanta, ad alcuni dei film più belli di sempre, come Good morning, Vietnam e L'attimo fuggente. Morto nel 2014, Robin Williams resta uno degli attori più amati, negli Stati Uniti e in Italia.

Candidato a diversi Premi Oscar, Robin Williams ha vinto il suo primo e unico Oscar nel 1998, per il miglior attore non protagonista. E il ruolo per il quale ha vinto l'Oscar è proprio quello interpretato per il film di cui parliamo in questo articolo. Un film emozionante, che racconta la storia di un ragazzo povero e scapestrato, ma con un grande talento per la matematica. Il ragazzo fa amicizia con uno psicologo, il dottor Sean Maguire, che è interpretato proprio da Robin Williams, e grazie a quest'ultimo scopre sé stesso, e capisce cosa vuole nella vita, e trova il modo di migliorarla.

Stasera in tv un film con Robin Williams e altri due attori amatissimi: ecco quale

Il film in questione è Will Hunting - Genio ribelle, e gli altri due attori famosi, che nel 1997 erano ancora giovanissimi, sono Matt Damon e Ben Affleck, nei ruoli di Will Hunting, il ragazzo protagonista del film, e Chuckie Sullivan, il suo migliore amico. Il film ha ottenuto un grande successo, ed è stato candidato a ben nove Oscar, vincendone due: quello del miglior attore non protagonista, per Robin Williams, e quello per la miglior sceneggiatura originale, per Ben Affleck e Matt Damon. Will Hunting ha, altresì, vinto un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e un Orso d'argento speciale al Festival di Berlino.

stasera-in-tv-film-con-robin-williams-matt-damon-ben-affleck
Matt Damon interpreta Will Hunting.

Il lungometraggio, diretto da Gus Van Sant, andrà in onda stasera in tv, a partire dalle 21.10, su Iris. È consigliatissimo a chi ama il grande cinema, a chi ricorda con affetto e nostalgia Robin Williams, e a chi vuole vedere uno dei film, grazie ai quali Matt Damon e Ben Affleck hanno ottenuto un grande successo e un grande rispetto, dal pubblico e dalla critica, per la loro carriera da attori e da sceneggiatori. È un film, in generale, bellissimo, che consigliamo a tutti!

LEGGI ANCHE>>>Domenica In, Mara Venier chiama proprio lui per il 19 maggio: chi è l'ospite che tradisce Maria De Filippi

Lascia un commento