Procione prova a fare amicizia con un gatto: la reazione del felino è esilarante

Avete mai visto un procione che prova a fare amicizia con un gatto? Nel video, che troverete qui in basso, il tenero orsetto lavatore cerca di avvicinarsi al felino, ma non sarà così facile per lui: ecco qual è la reazione del gatto.

I procioni vengono generalmente chiamati 'orsetti lavatori', per una particolare abitudine: quella di lavare il cibo. Proprio come fanno gli esseri umani, infatti, i procioni sono soliti immergere il cibo nell'acqua, oppure sfregarlo nell'erba, per lavarlo. Un'abitudine particolare e unica, che questi animali hanno proprio al fine di inumidire il cibo e per renderlo più morbido, in modo tale da poter togliere delle imperfezioni, o delle parti che il procione preferisce non mangiare. Insomma: lo igienizzano e lo rendono più adatto alle loro esigenze.

Un'altra specie di animali che è nota per la pulizia, ma personale, sono i gatti. I gatti sono soliti leccarsi il pelo, per ore ed ore, al fine di igienizzarlo e di restare puliti. A differenza dei cani, che si sporcano più facilmente, i gatti sono più abituati a curare la propria igiene personale. Anche i gatti, dunque, ricordano gli esseri umani, per la loro ricerca del pulito e per la loro tendenza a lavarsi per bene e in maniera accurata.

Un procione prova a fare amicizia con un gatto: guardate la reazione del felino, è divertentissima

Essendo due specie di mammiferi molto pulite, e avendo anche dimensioni non estremamente differenti, qualcuno potrebbe pensare che gli orsetti lavatori e i gatti possano legare facilmente. Il video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina Instagram @meerkatchief, dimostra, invece, il contrario. O, meglio, dimostra che una delle due specie è più restia a fare amicizia, rispetto all'altra. Nel simpatico video riportato qui in basso, infatti, un procione tenta di fare amicizia con un gatto, avvicinandosi a lui e annusandolo, con curiosità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 미어캣족장 (@meerkatchief)

Il felino, però, non reagisce in maniera altrettanto amichevole. Ogni volta che l'orsetto lavatore si avvicina, infatti, il gatto lo respinge con la zampetta, toccandogli la testa e provando ad allontanarlo. Il procione, però, non si arrende: continua ad avvicinarsi e ad annusarlo, e il gatto continua a respingerlo. In un video successivo, pubblicato sempre nello stesso post, vediamo il gatto seduto su una sedia, che muove la coda, e il procione che si avvicina alla coda, sempre curioso e interessato. Il gatto, ovviamente, resta indifferente: non sembra, infatti, interessato a fare amicizia con il procione. Secondo voi, alla fine, l'orsetto lavatore sarà riuscito nel suo obiettivo, o il gatto avrà avuto la meglio, allontanandolo? Ah, saperlo!

orsetto-lavatore-gatto-si-incontrano-teneri
Un gatto e un orsetto lavatore.

LEGGI ANCHE>>>Si trasferisce in Australia e finisce all'ospedale: "Ecco quanto ho pagato per una risonanza magnetica"

Lascia un commento