Compra un Nintendo DS e all'interno trova un bigliettino della precedente proprietaria: "È un regalo di..."

Una foto è diventata virale sui social. A scattarla è stata una persona che ha acquistato un vecchio Nintendo DS, trovando un bigliettino all'interno della console, scritto dalla precedente proprietaria.

La nostalgia è un fenomeno che esiste dalla notte dei tempi. Forse, però, negli ultimi cinque anni è aumentato il numero di nostalgici per via di alcuni eventi di cronaca mondiale. La pandemia da Covid-19, l'invasione russa in Ucraina, il conflitto in Medio Oriente, l'inflazione galoppante non hanno certo contribuito ad aumentare la speranza per un futuro migliore. L'inquinamento del pianeta merita un discorso a parte, perché è un processo iniziato proprio negli anni del 'Boom' economico.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'economia globale ha vissuto una fase di continua crescita. L'abbondanza di beni, la crescita delle industrie e del commercio ha avuto conseguenze negative e positive. Tra quelle negative, c'è sicuramente l'inquinamento del pianeta. Cosa succede quando la voglia di salvaguardare il pianeta si mischia alla nostalgia? Che console del passato recente vivano una "seconda vita". Non a caso, sempre più persone acquistano PlayStation 1, Sega Megadrive e console del secolo scorso per riassaporare momenti felici della propria infanzia. Il Nintendo DS appartiene ai primi anni del nuovo Millennio: in Giappone e Nord America è entrato in commercio a fine 2004, mentre in Europa nel marzo del 2005.

Compra un Nintendo DS e trova un bigliettino scritto dalla precedente propretaria

Il Nintendo DS (Dual Screen) è la seconda console più venduta di tutti i tempi, dietro solo alla PlayStation 2. All'epoca, il fatto di avere due schermi (uno dei quali tattile) rappresentava una vera e propria rivoluzione, così come la connessione Wi-Fi. Dopo l'ottimo riscontro ottenuto a livello mondiale, Nintendo ha ideato anche la versione successiva: la 3DS, che non ha avuto lo stesso successo in termini di vendite. Un post su Reddit di alcuni mesi fa parla proprio del Nintendo DS. L'utente acollier25 ha pubblicato un post, scrivendo solo: "Ho acquistato un Nintendo DS online. All'interno c'era questo bellissimo bigliettino".

Il Nintendo DS e il bigliettino scritto dalla precedente proprietaria
Il Nintendo DS e il bigliettino scritto dalla precedente proprietaria

La precedente proprietaria ha scritto a mano testuali parole: "Ciao! Grazie per averlo comprata. Questo DS è stato un regalo di compleanno di quando avevo 10 anni. All'inizio non sapevo nemmeno chi fossero Link o Zelda. Alla fine, lo sapevo eccome! È stata la mia compagna per molti viaggi lunghi". La conclusione è adorabile: "Oggi ho 23 anni. Spero che qualcuno si diverta quanto mi sono divertita io. Buon divertimento / collezionismo! O magari rivendita... lo so che i tempi sono difficili ahahah". Firmato: Janie. Nei commenti, c'è chi scrive: "Spero che Janie stia bene", oppure chi chiede all'utente se, effettivamente, intenda rivenderlo. La sua risposta è netta: "Assolutamente no, lo terrò con me per sempre".

LEGGI ANCHE: "Ho lasciato il mio lavoro al comune per giocare a Football Manager a tempo pieno"

Lascia un commento