Italiano entra in un supermercato della Repubblica Ceca e scopre molti prodotti strani: "Mai visti prima"

Uno noto tiktoker italiano che si trova in Repubblica Ceca ha mostrato a tutti i prodotti venduti in un supermercato di questa nazione. A suo dire, ci sono alcuni prodotti strani e alcune regole diverse dal suo paese d'origine.

La Repubblica Ceca è una delle nazioni europee più amate dagli italiani. Moltissimi di noi, sia da giovani che da adulti, sono stati a Praga e l'hanno amata. I numeri delle presenze turistiche sono ottimi: nel 2017 è stata superata per la prima volta quota 10 milioni di visitatori. Ma da dove vengono i turisti che visitano quest'angolo d'Europa? I tedeschi superano abbondantemente tutti gli altri: nel 2017 erano 1.950.000, oltre un milione in più rispetto agli slovacchi, al secondo posto (688.000). Sul gradino più basso del podio troviamo un'altra nazione confinante: la Polonia e i suoi 578.000 visitatori. L'Italia, nel 2017, si collocava al nono posto, con 392.000 visitatori annuali.

Insomma, questa nazione ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel turismo europeo. Al 2021, la Repubblica Ceca vantava ben 21 siti dichiarati patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. Curiosamente, di questi, ce n'è uno condiviso con la Germania: il paesaggio culturale delle miniere di Erzgebirge/Krušnohoří, che comprende 22 località diverse. L'intero centro storico di Praga è incluso nella lista dell'UNESCO. Insomma, è una nazione che vale la pena visitare. Le persone più curiose, quando visitano una nazione straniera, devono fare obbligatoriamente un giro al supermercato, per capire le differenze con quelli di casa loro.

Tiktoker italiano visita un supermercato della Repubblica Ceca: "Molti prodotti strani"

Nick Radogna è un tiktoker pugliese molto seguito, soprattutto per i video a tema cibo. Non a caso, quando si è recato a Praga ha visitato un supermercato locale, tra i più diffusi nella nazione: il Billa. La prima cosa che ha catturato l'attenzione di Radogna sono i tranci di pizza venduti nel reparto prodotti da forno: c'è la pizza margherita (15,90 corone, dunque appena 65 centesimi), ma anche quella con mais e carne (curiosamente venduti allo stesso prezzo). Dopo, il tiktoker nota una Coca Cola verde e una gialla, a quanto pare, rispettivamente al gusto lime e limone.

In un supermercato della Repubbllica Ceca si può trovare anche questo.
In un supermercato della Repubbllica Ceca si può trovare anche questo.

Radogna inquadra dei "cioccolatini un po' strani", patatine, dolcetti, comprese le mitiche Smarties, che qui si chiamano "Lentilky". Ancora più curioso il caso dei Duplo: in Repubblica Ceca hanno una forma (e un contenuto) piuttosto diversi rispetto a quelli nostrani. La ciliegina sulla torta è la "Pizza pollo", fatta di pollo, mais, spinaci, mozzarella e formaggio. Bene ma non benissimo. Insomma, non ci sono differenze enormi con quelli italiani, ma essendo la Corona più debole dell'Euro, dal nostro punto di vista, i prezzi sono convenienti. In quale supermercato d'Italia si trova un trancio di pizza a 65 centesimi? In un altro video sul tema, uno studente Erasmus spagnolo elogiava i supemercati cechi per la possibilità di acquistare gelati confezionati singolarmente e non dover comprare le scatole da 6 o da 8. Per di più un Magnum costa qui all'incirca 70 centesimi, un affare considerando, il prezzo dello stesso prodotto in un bar italiano nel 2024.

@nick_radogna

Supermercati in Repubblica Ceca! L'avevi mai vista la Cocacola gialla? 😅🥤 #praga #repubblicaceca #supermarket #supermercato

♬ suono originale - Nick Radogna

LEGGI ANCHE: "Chiedete scusa all'Italia, è disgustoso", in un supermercato inglese compare questo piatto di pasta

Lascia un commento