Scoiattolo sbuccia alla perfezione un avocado: il modo in cui lo fa è impressionante

Hai mai visto uno scoiattolo sbucciare un avocado? Un video virale ritrae un esemplare che svolge il compito alla perfezione, con molti commentatori che hanno scherzato (o forse no) dicendo che non sarebbero in grado di replicare un risultato simile.

Esistono animali adatti al contatto con l'essere umano e altri no. Gli scoiattoli si collocano nel mezzo. Se è vero che quasi nessuno ne possiede un esemplare in casa, è altrettanto indubbio che quando questi animali capiscono che un uomo o una donna voglia cibarli, non hanno paura di farsi avanti. Soprattutto nelle grandi città dove le interazioni tra scoiattoli e umani sono la normalità da decenni, è piuttosto facile vedere questi animaletti avvicinarsi a chi ha con sé della frutta secca o a guscio. Pur appartenendo alla famiglia dei roditori, sono considerati di bell'aspetto, a differenza dei topi, loro lontani parenti.

Un esemplare di scoiattolo rosso.
Un esemplare di scoiattolo rosso.

Chi vive in zone con popolazioni numerose di scoiattoli sa bene che a volte questi roditori possono essere invadenti. In particolar modo chi dà loro spesso cibo o ne lascia fuori dalla finestra, dovrà fare i conti con frequenti invasioni. Esistono casi piuttosto rari di scoiattoli domestici. Quasi sempre capita agli esemplari che hanno perso i genitori a poche settimane di vita e che vengono salvati dal buon samaritano di turno. Quando è così, lo scoiattolo si comporta in maniera simile al furetto, al gerbillo o altri animali domestici di piccole dimensioni. Un video virale ritrae proprio uno scoiattolo domestico.

Lo scoiattolo che sbuccia l'avocado alla perfezione

Gli scoiattoli di solito mangiano semi di girasole, noci, nocciole e frutta a guscio. Quelli domestici spesso ricevono verdure di vario tipo, frutta (in piccole porzioni) e biscotti non zuccherati. Essendo abituati a distruggere i gusci delle noci e delle nocciole, hanno dei denti aguzzi perfetti per piccoli lavori di sbucciatura. È molto raro che uno scoiattolo, in natura, trovi un avocado. Un video virale postato da ViralHog mostra proprio un esemplare che sbuccia alla perfezione uno di questi frutti tropicali. Il risultato finale è impressionante, per precisione e velocità:

ViralHog non ha specificato molti dettagli sul video. L'unica informazione è che il video è stato registrato a San Pietroburgo, in Russia. Il commento breve della persona che l'ha mandato all'agenzia è: "A casa abbiamo un pulitore automatico di avocado". Il filmato è stato apprezzatissimo dagli utenti di YouTube, che hanno fatto i complimenti all'animaletto per l'ottimo lavoro. Alcuni scrivono che non sarebbero in grado di svolgere un lavoro così pulito e preciso con l'uso di coltelli e delle proprie mani. Dopo aver completato il lavoro e assaggiato un po' della polpa rimasta sulla buccia, lo scoiattolino va via e il padrone inquadra le bucce lasciate sul tavolo e, soprattutto, il frutto sbucciato e pronto da tagliare.

LEGGI ANCHE: Scoiattolo si "ubriaca" mangiando le pere fermentate: il modo in cui barcolla è divertentissimo

Lascia un commento