Tiktoker condivide un metodo 'innovativo' per aprire una bottiglia senza apribottiglie: "La mia fidanzata non sarà felice"

Come si fa ad aprire una bottiglia senza apribottiglie? Sul web esistono decine e decine di tutorial. Uno molto singolare è diventato virale su TikTok, con l'autore che ha scherzato su comeil metodo sia efficace, ma non proprio ortodosso.

Ammettiamolo: a tutti noi, almeno una volta nella vita, sarà capitato di cercare su Google "come aprire una bottiglia senza cavatappi". Magari eravamo in una casa in affitto da pochi giorni e non sapevamo che nel cassetto mancasse questo strumento così importante. O eravamo nella residenza estiva di un amico o un parente, che per qualche motivo non trovava più l'apribottiglie. Per le bottiglie di birra con il tappo di alluminio, esistono (tra i tanti) due metodi tanti conosciuti quanto efficaci. Moltissime persone sanno aprirla con l'accendino o - ancora più facile - con il manico della forchetta. Più complicato è il discorso riguardante le bottiglie con tappo di sughero.

AndreLifeHack è un tiktoker molto seguito, che parla proprio di piccoli trucchetti per facilitare le azioni quotidiane della vita. In un video, mostra come aprire una bottiglia di birra se non si hanno a disposizione oggetti da cucina. Come lo fa? Con un oggetto della sua fidanzata per accorciare le sopracciglia!

Tramite un piegaciglia, l'uomo è riuscito ad aprire una bottiglia di birra facilmente.
Tramite un piegaciglia, l'uomo è riuscito ad aprire una bottiglia di birra facilmente.

L'oggetto sembra fatto su misura per stappare le bottiglie di vetro con tappo di alluminio. Alcuni, nei commenti, lo prendono in giro: "Spero che tu abbia acquistato un nuovo piegaciglia alla tua fidanzata!". Usandolo per aprire una bottiglia 'seghettata', infatti, potrebbe aver causato un danno all'oggetto. Lo stesso tiktoker ha dato un consiglio per un compito meno facile: aprire una bottiglia di vino senza cavatappi.

Come aprire una bottiglia di vino senza apribottiglie

Il video più popolare del tiktoker ha un numero impressionante di visualizzazioni: 118 milioni. Nei primi secondi, mostra per l'appunto come aprire una bottiglia di vino senza cavatappi. Il tiktoker riprende il video di una sua collega e lo prova in prima persona per capire se sia autentico e funzionante. La risposta è sì. Il metodo utlizzato - forse alcuni lo conoscono già - è quello dell'accendino. La fiamma sul 'collo' fa sì che il tappo di sughero, lentamente, fuoriesca.

@andrelifehack

You can open a bottle with fire😎 #lifehackvideo #lifehack #lifehacks

♬ оригинальный звук - This is hack

Nel video, si vedono altri trucchetti molto interessanti, come quello di cucinare le uova alla perfezione, oppure evitare la formazione della schiuma nella pentola quando c'è dell'acqua bollente con del riso o della pasta a cuocere. Anche il trucco della carta argentata per coprire la pirofila è notevole, così come quello di grattugiare l'aglio senza sporcare (e senza trasferire l'odore forte su) la grattugia. Insomma, c'è sempre da imparare e prendere ispirazione da persone che hanno avuto piccoli lampi di genio. Se avete una bottiglia di vino ma siete sprovvisti di cavatappi, un accendino può salvarvi!

LEGGI ANCHE: Supermercato, non cadete in questo 'tranello': "Un trucco per farci comprare di più"

Lascia un commento