Cena tra amiche, la foto di questa donna fa il giro del web: "Mi vergogno di me stessa"

La foto di una cena tra amiche ha fatto il giro del web. Il motivo? Quello che si vede nello scatto, che sembra un'accozzaglia di tanti cibi diversi e non troppo 'compatibili' tra loro.

Uno dei contenuti che funziona meglio sui social è il cibo. D'altronde, ogni essere umano deve mangiare per sopravvivere. Milioni di persone, nella top 10 (ma anche 5) dei piaceri della vita inseriscono le cene in compagnia. La scorsa settimana, sui social, diventò virale la notizia del New York Times, che celebrava il pranzo della domenica, tradizione presente in tutto il mondo ma fortemente radicata in Italia. Secondo i giornalisti americani, non c'è niente di meglio di ritrovarsi tutti insieme a tavola alla domenica, mangiando in abbondanza e intrattenendo lunghe conversazioni con i propri parenti e amici.

Insomma, il cibo è anche un momento di convivialità e di condivisione. Molti affari si concludono al ristorante davanti a un piatto di pasta, molte relazioni sentimentali iniziano nello stesso modo. Studenti o lavoratori organizzano volentieri cene tra amici in un determinato giorno della settimana, per il piacere di stare insieme. C'è chi opta per la comodità del cibo a domicilio e chi, al contrario, preferisce rimboccarsi le maniche e cucinare qualcosa con le proprie mani. Una foto di una "cena tra ragazze" è diventata virale su Reddit. La sezione in cui è stata postata ha un nome che è tutto un programma: r/shittyfoodp*rn.

Cena tra amiche, la foto del 'piatto' diventa virale

Il bello di Reddit è che gli utenti postano in forma anonima e questo permette loro di sbizzarrirsi, non avendo una reputazione da difendere. L'utente suspiciousgay scrive in didascalia: "Una delle più vergognose cene tra ragazze di sempre". La parte centrale dello scatto è occupata da dei tortiglioni con sugo, messi nello stesso piatto con del riso in bianco. A destra ci sono delle patatine al formaggio in busta, a sinistra del formaggio "scontato" (dunque probabilmente prossimo alla scadenza). Spiccano anche tre mandarini e degli snack dolci imbustati. Non abbiamo idea (e forse è meglio così) di cosa ci sia esattaamente in quella busta di plastica trasparente nella parte superiore della foto.

La vergognosa (per ammissione chi l'ha "preparata") cena tra amiche.
La vergognosa (per ammissione chi l'ha "preparata") cena tra amiche.

"Non so se questa sia una cena vera e propria o una combinazione di snack vari", è uno dei commenti con più voti a favore su Reddit. Qualcuno ci va già più pesante: "Una barbarie". E ancora: "Togliete quei mandarini! In questo tavolo non c'è spazio per le vitamine!". Un altro è anccora più sofisticato: "Sembra che non abbiate fatto né colazione né pranzo e stiate provando a compensare con la cena". Insomma, una cena tra ragazze dietro cui non ci sono stati grossi ragionamenti o piani. Il piatto stesso ha l'aspetto di una grande improvvisazione. Contente loro, contenti tutti.

LEGGI ANCHE: "Chiedete scusa all'Italia, è disgustoso", in un supermercato inglese compare questo piatto di pasta

Lascia un commento