Ascolti Tv 20 maggio, sfida inedita tra prime puntate: chi ha vinto tra Accorsi, Cattelan e Hunziker

Stefano Accorsi con la miniserie su Guglielmo Marconi, Alessandro Cattelan e Michelle Hunziker con i loro nuovi show: chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv tra questi programmi televisivi? Scopriamolo insieme!

La sfida degli ascolti tv di ieri sera è stata davvero particolare: nella prima serata del 20 maggio 2024, infatti, ci sono stati ben tre debutti televisivi. Su Rai 1, infatti, è andata in onda la prima puntata della nuova fiction con Stefano Accorsi e Nicolas Maupas, dedicata a Guglielmo Marconi, mentre su Rai 2 e su Canale 5 sono andati in onda due nuovi show. Parliamo, in particolare, del nuovo show in prima serata di Alessandro Cattelan, intitolato Da vicino nessuno è normale, e della nuova edizione di Io Canto Family, versione 'familiare' dello show condotto da Gerry Scotti. In particolare, questa nuova edizione è stata affidata a Michelle Hunziker.

Insomma: scoprire chi ha vinto la sfida tra questi tre programmi è decisamente interessante. Ma è, allo stesso modo, interessante sapere quanti ascolti ha totalizzato la puntata di GialappaShow, che ha visto il ritorno di Elisabetta Canalis alla conduzione, insieme al Mago Forest. Insomma: si è trattato di una sfida davvero particolare, come non se ne vedevano da diverse settimane. Scopriamo insieme chi ha vinto la sfida di ieri, e quali sono stati, in generale, i risultati ottenuti dai vari programmi tv.

Ascolti Tv, tutti i dati sulla sfida del 20 maggio: i numeri della prima serata dei primi nove canali televisivi

Su Rai 1, Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo ha raggiunto uno share del 19,42%, conquistando 3.443.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, Da vicino nessuno è normale ha appassionato 912.000 telespettatori, ottenendo il 5,5% di share. Su Rai 3, Farwest ha interessato 779.000 spettatori, conquistando uno share del 4,66%.

ascolti-tv-20-maggio-accorsi-canalis-forest
Mago Forest ed Elisabetta Canalis hanno condotto la puntata di ieri di GialappaShow.

Per quanto riguarda Rete 4, la nuova puntata di Quarta Repubblica è stata seguita da 611.000 telespettatori, e ha registrato il 4,24% di share. Su Canale 5, la prima puntata della nuova edizione di Io Canto Family ha ottenuto uno share del 16,93%, appassionando 2.491.000 spettatori. Su Italia 1, Io sono vendetta ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.341.000 fan del cinema, arrivando al 7,05% di share.

Abbiamo, poi, La7, che con 100 Minuti ha interessato 602.000 telespettatori, registrando il 3,42% di share. Su Tv8, la nuova puntata di GialappaShow ha divertito 778.000 spettatori, conquistando uno share del 4,6%. Infine, sul Nove, Cash or Trash - Speciale Prime Time ha ottenuto il 2,5% di share, appassionando 456.000 telespettatori.

L'esito della sfida

La sfida è stata vinta da Marconi: la prima puntata della nuova miniserie con Stefano Accorsi ha, infatti, superato i tre milioni di telespettatori, raggiungendo quasi il 20% di share. Non male il programma di Michelle Hunziker, che ha raggiunto quasi i due milioni e mezzo di telespettatori. Meno bene il programma condotto da Alessandro Cattelan che, con 912.000 telespettatori, non è nemmeno il terzo programma più visto della serata, ma il quarto, dopo il film di Italia 1. Bene, infine, la puntata di GialappaShow, che ha superato i 770.000 telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Alessandro Cattelan senza peli sulla lingua su Carlo Conti: "Vi dico io com'è davvero", e sulla Rai...

Lascia un commento