Io Canto Family, pesante stroncatura per il programma di Michelle Hunziker: "Che strazio! È un miscuglio urticante di vecchiume e..."

Ieri sera, lunedì 20 maggio, ha debuttato su Canale 5 "Io Canto Family", il nuovo talent show condotto da Michelle Hunziker. Questo programma, nato dal successo di "Io Canto Generation" con Gerry Scotti, propone una versione dedicata interamente alle famiglie, promettendo emozioni e talento in ogni puntata. Ma com'è stato accolto dal pubblico? La prima puntata ha subito una pesante stroncatura, ecco perché.

La giuria di questa nuova versione di "Io Canto", "Io Canto Family", condotta da Michelle Hunziker, è composta da volti noti e amati dal pubblico: Claudio Amendola, Al Bano e Orietta Berti, con l'aggiunta del vivace Fabio Rovazzi. I capisquadra che guidano le famiglie in gara sono Mietta, Benedetta Caretta, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Anna Tatangelo e Iva Zanicchi. E ciascuno di essi porta il proprio stile e la propria esperienza al programma.

La serata di ieri è iniziata con un'inaspettata apparizione di Gerry Scotti, che ha scherzato con una frecciatina ad Antonella Clerici, prima di lasciare spazio alle esibizioni, dicendo a Michelle: "Ti lascio una trasmissione" (ndr: un programma Rai condotto dalla presentatrice bionda del mezzogiorno era "Ti lascio una canzone). Dopodiché i concorrenti si sono esibiti, tra commozioni e lacrime, e si è arrivati a una classifica finale dei capisquadra con Iva Zanicchi in cima e Cristina Scuccia in fondo. La puntata si è chiusa con Jasmine Carrisi, che ha cantato "Nessuno" di Mina insieme al padre Al Bano, annunciando che la prossima settimana prenderà il posto del padre in giuria.

Io Canto Family, cosa non è piaciuto del talent show Mediaset in onda su Canale 5: "Cara Michelle Hunziker, un consiglio..."

Nonostante il successo del debutto, "Io Canto Family" ha ricevuto anche critiche sui social media. Su Twitter/X, alcuni utenti potrebbero aver espresso la loro delusione. Un utente potrebbe aver scritto: "Cara Michelle Hunziker noi ti vogliamo bene. Ma tu sei consapevole che questa sovraesposizione su format terribili, anche a te dedicati, non depone a tuo favore? Prendersi una pausa per selezionare meglio cosa fare, no? Eppure non dovresti avere così bisogno di soldi".

Un altro commento potrebbe recitare: "Questa sera sono rimasto a casa e avendo tempo per rilassarmi ho visto in televisione, su Canale 5, il programma "Io Canto Family". Che dire, forse un consiglio alla conduttrice: puoi condurre programmi migliori. Sai di valere di più". Ci potrebbe essere chi avrebbe criticato anche il ritmo del programma: "Manca verve, la sfida.…Tante esibizioni ok, ma ritmo pari allo zero…Capisco ci siano di mezzo i bambini, ma rimane sempre una gara...Poi tutti a piangere ad ogni esibizione…#iocantofamily".

Io Canto Family

Alcuni commenti potrebbero essere stati ancora più severi: "#IoCantoFamily è miscuglio urticante di vecchiume e antipatia. #AlBano con la sua spocchia e #Michelle con la sua risata sono insopportabili. #Leali, La #Berti e la #Zanicchi sul rinco***onito andante. Persino #Rovazzi e i bambini sembrano vecchi. Torno da #Cattelan. Che strazio!".  Nonostante le critiche, "Io Canto Family" ha comunque il potenziale per crescere e conquistare il pubblico, grazie alle emozionanti storie familiari e alle talentuose esibizioni che caratterizzano il programma.

LEGGI ANCHE: Marconi, fan delusi dalla fiction Rai con Stefano Accorsi e Nicolas Maupas: "Lentissima! E c'è una cosa che manca..."

Lascia un commento