"Ho una relazione con con uomo di 25 anni più grande di me, ma gli sto nascondendo un mio segreto enorme"

Una donna ha parlato della sua relazione con un uomo di ben 25 anni più grande di lui. L'autrice del racconto, però, assicura che c'è un "grande segreto" personale che, per ora, sta tenendo nascosto al suo partner.

Qual è la differenza d'età ideale in una coppia? La risposta estremamente sintetica è: "Minima". Almeno per quanto riguarda quelle sposate, infatti, è emerso che le possibilità di divorzio sono del 3% quando marito e moglie hanno 12 mesi (o meno) di differenza. La percentuale sale di poco (10%) se consideriamo le coppie con una differenza d'età che va da uno a nove anni. Da dieci a diciannove, il 'rischio' di divorzio sale al 39%. Ancor più scioccante è la percentuale relativa alle coppie con 20 o più anni di differenza: in questo caso, su un campione di 3000 coppie di tutte le nazionalità, è emerso che ben il 95% di loro abbia divorziato a un certo punto.

Insomma, almeno per quanto riguarda l'età e l'appartenenza generazionale, è vero il vecchio detto secondo cui: "Chi si somiglia, si piglia". Nella realtà esistono coppie, famose e sconosciute, dove la differenza d'età tra i membri è pari o superiore ai 25 anni. Oggettivamente parlando, è più comune che in circostanze simili l'uomo sia più anziano della donna, ma negli ultimi anni sono in aumento le 'nonne' che scelgono un partner giovanissimo. Su Reddit, è comparsa la testimonianza di una ragazza di 32 anni che ha raccontato di star frequentando un uomo di 25 anni più anziano di lei, a cui però sta nascondendo un "grande segreto" che la riguarda.

La 32enne che ha una relazione con un uomo di 25 anni più grande di lei

"Ho un partner che ha 57 anni. È molto bello, gentile e sa farmi ridere. Non solo: ha un lato passionale, da cui sono profondamente attratta". La 32enne ha aggiunto di aver conosciuto l'uomo tramite una nota app di incontri e che tra i due la famosa scintilla è scoccata già nel corso dei primissimi appuntamenti. I due si frequentano da "alcuni mesi", ma la giovane non gli ha ancora confessato un segreto che potrebbe cambiare tutto. Qual è? "Ho due figli: un maschio di 13 anni e una femmina di 10, che hanno un ruolo importantissimo nella mia vita. Li amo immensamente e non so neanche perché non ho parlato di loro al mio partner".

La donna è preoccupata per non aver rivelato al suo partner, di 25 anni più anziano, che ha due figli.
La donna è preoccupata per non aver rivelato al suo partner, di 25 anni più anziano, che ha due figli.

"Ora mi sento bloccata: cosa dovrei fare in una situazione del genere?", è la domanda con cui la donna conclude il suo post. Uno dei commenti con più voti a favore su Reddit recita: "Devi dirglielo il prima possibile. È una cosa enorme quella che gli stai tenendo nascosta e forse avresti dovuto dirlo già al primo appuntamenti. Se scopri che a lui i bambini non piacciono, di certo non te ne puoi liberare il giorno dopo". Un altro scrive: "Posso capire se avessi avuto 19 anni, ma ne hai 32. Non è piuttosto normale, al primo appuntamento tra adulti, chiedere se si abbiano figli?". Un terzo utente, più malizioso, ha commentato: "La mia domanda è: perché non te l'ha chiesto lui? Solitamente chi non lo fa, è perché è interessato solo a divertirsi". Qui è possibile leggere il post originale su Reddit.

LEGGI ANCHE: L'uomo più anziano del mondo (114 anni) aveva un segreto: "Lo bevevo tutti i giorni"

Lascia un commento