Nonna fa il suo primo tatuaggio a 83 anni: cosa ha impresso per sempre sulla sua pelle

Una nonna di 83 anni ha fatto il suo primo tatuaggio a un'età decisamente superiore alla media. La donna, di nazionalità spagnola, ha mostrato fiera la piccola opera d'arte che ha impresso sulla sua pelle e ha anche spiegato quali sono i tatuaggi che non farebbe "mai e poi mai".

Secondo l'Istituto Superiore di Sanità, al 2015 risultavano in Italia 6,9 milioni di persone tatuate. Questo significa che il 12,9% della popolazione ha almeno un tatuaggio, ma la percentuale sale di pochissimo (13,2%) se consideriamo anche le persone che li hanno rimossi, definiti "ex tatuati" dagli autori dello studio. Se consideriamo solo le persone dai 18 ai 65 anni, l'Italia è il primo posto al mondo per percentuale di persone tatuate: il 48% degli adulti ne ha almeno uno. Leggermente inferiori le cifre di Svezia (47%) e Stati Uniti (46%) che occupano i due gradini più bassi del podio.

Moltissime persone si concedono il primo tattoo poco dopo aver conseguito la maggiore età. D'altronde, dai 18 anni in poi, non c'è più bisogno di avere l'autorizzazione dei propri genitori. Non manca chi va dal tatuatore per la prima volta a trent'anni, oppure i soggetti con decine di tatuaggi che continuano ad andarci una volta l'anno, anche quando non sono più giovanissimi. Estremamente rari sono i casi di 80enni che si tatuano, ancor di più se a quell'età arriva il primo, di tatuaggio. Ll'account @llucibosch ha postato uno dei video più virali degli ultimi 10 giorni. La protagonista è la nonna della ragazza che sta registrando il video, che ha deciso di tatuarsi per la prima volta alla veneranda età di 83 anni.

Nonna fa il primo tatuaggio a 83 anni

Il video, della durata di circa 60 secondi, è estremamente semplice e mostra la nonna che si siede e si lascia tatuare da una ragazza. L'83enne assicura: "Non mi tatuerei mai e poi mai il nome di un fidanzato o cose così". Ad ogni modo, il suo tatuaggio è comunque un riferimento all'amore. Sulla parte superiore del braccio destro, infatti, la tatuatrice le ha disegnato un cuore con "due ramoscelli di fiori" (sic). A risultato ottenuto, la nipote le chiede se sia soddisfatta del risultato, con la nonna che risponde entusiasta: "Sono contentissima!". Il video è stato registrato a Mallorca, nota isola dell'arcipelago delle Baleari, in Spagna.

Il primo tatuaggio della vita di questa donna è arrivato a 83 anni
Il primo tatuaggio della vita di questa donna è arrivato a 83 anni

L'altra curiosità è che la donna "non ha sentito dolore", per sua stessa ammissione. Dopo aver sfoggiato il tatuaggio, qualcuno le dice: "Non ti riconosco più", chiaramente in tono scherzoso. Negli istanti finali, uno dei presenti probabilmente le chiede se avesse paura di commenti negativi sul suo tatuaggio, dato che la 80enne che ribatte piccata: "Non me ne frega nulla!". Come prevedibile, il pubblico di TikTok ha apprezzato moltissimo il coraggio della nonna spagnola, che a 83 anni ha preso una decisione oggettivamente inusuale. "Sei il mio idolo", scrive qualcuno. C'è anche chi assicura di conoscere un'altra ottantenne che ha fatto il primo tatuaggio in vecchiaia: "Anche mia madre lo ha fatto a 81, come dedica a sua nipote!", scrive un utente spagnolo.

@llucibosch

Mi abuela se hace su primer tatuaje con 83 años, y es la muner mas felizz del mundo 🤩❤️‍🩹🥹 #fyp #abuela #tatuaje #feliz #grandma #familia #viral #fypシ゚viral #love #parati #foryou #lamejor #modern

♬ original sound - Z7duckx_Music - Z7duckx_Music

LEGGI ANCHE: "Ho lasciato il mio fidanzato per colpa di un tatuaggio: il disegno era molto dubbio"

Lascia un commento