Tennis, Serena Williams torna in campo? L'annuncio misterioso dell'ex campionessa

Serena Williams, autentica icona del tennis femminile, è pronta a tornare a giocare, dopo anni di assenza? Ecco cosa ha scritto l'ex campionessa americana.

Basta una parola per descrivere Serena Williams: icona. La sportiva americana, nata nel 1981, è stata una figura fondamentale per il mondo del tennis, per la sua storia e per i suoi record. Nata da una famiglia che discendeva da emigrati nigeriani, Serena Williams ha iniziato a giocare a tennis, insieme alla sorella Venus, da piccolissima, spinta dal padre Richard. Il suo debutto nel circuito professionistico è arrivato quando Serena non aveva ancora compiuto 16 anni, e nel 1999 la tennista aveva già vinto uno Slam da sola, e due in doppio, conla sorella Venus.

Serena ha ottenuto più di 70 titoli WTA in singolare, tra cui ben 23 tornei del Grande Slam. Considerata tra le tenniste più forti di sempre, la sportiva ha anche ispirato tantissime ragazze a diventare delle campionesse dello sport o, in generale, a inseguire i propri sogni. La ventenne Coco Gauff, attualmente terza tennista al mondo, non ha mai negato di ammirare le sorelle Williams, e in particolar modo Serena. Un'icona, dunque, che ha interrotto il proprio percorso nel mondo del tennis professionistico nel 2022, intorno al suo quarantunesimo compleanno.

Serena Williams torna a giocare a tennis? Ecco l'annuncio criptico

Un percorso che, però, potrebbe ricominciare, almeno temporaneamente. È quello che pensano diversi fan, e alcune testate americane, dopo un annuncio criptico, scritto dalla ex tennista diverse ore fa. "I'm ready to hit some balls again", ha scritto la tennista sulla sua pagina Twitter - X. Letteralmente, la frase significa "Sono pronta a colpire di nuovo qualche palla": questo, potrebbe far pensare che le 'palle' in questione siano le palline da tennis. Il senso della frase, però, potrebbe anche essere interpretato, semplicemente, come "Sono pronta a fare qualcosa di nuovo", e potrebbe non essere, dunque, collegato al tennis.

serena-williams-tennis-cosa-fa-ecco-annuncio
L'annuncio di Serena Williams, sulla sua pagina Twitter - X.

C'è da dire, in effetti, che Williams è stata scelta come conduttrice dell'edizione 2024 degli ESPYS, la cerimonia di premiazione per i migliori sportivi dell'anno. L'annuncio potrebbe riferirsi, dunque, a quell'evento. Lascia ben sperare, però, il commento della pagina Twitter - X ufficiale della WTA. "This has us feeling", si legge, e cioè "Questo ci ha fatto emozionare". Non sappiamo, dunque, se Serena Williams tornerà davvero a giocare a tennis, ma la speranza è l'ultima a morire. Per ora, la sportiva non ha ancora confermato, né negato quanto ipotizzato dai fan e dalle testate internazionali. La speranza, naturalmente, è che torni a giocare, anche se solo in uno o più tornei dimostrativi: guardare Serena Williams in campo è sempre un grande evento!

LEGGI ANCHE>>>F1, scene emozionanti dopo il Gran Premio dell'Emilia-Romagna: cosa hanno fatto i tifosi a Imola

Lascia un commento