Trentino, "Vicino Trento esiste un lago incontaminato e balneabile che alcuni non conoscono", la testimonianza di una TikToker

In Trentino, nella provincia di Trento nello specifico, esistono tanti posti che vale la pena visitare. Chiunque sa che nella regione incanti naturalistici non mancano. Eppure, vi è un autentico paradiso da non perdere, un luogo incontaminato che molti non conoscono, ma che vale assolutamente la pena visitare soprattutto con l'arrivo della calda stagione: ecco di quale luogo si tratta e come raggiungerlo in base alle indicazioni di una TikToker.

Il Trentino è una delle regioni italiane più interessanti dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Esistono molti posti qui in cui l'unica cosa che si può fare è rimanere incantati senza neanche la possibilità di prendere una macchina fotografica o uno smartphone per immortalare il momento. Così, tutte le stagioni sono perfette. D'inverno si possono ammirare luoghi e paesaggi innevati, mentre in primavera fiori e piante colorate allietano la vista e in estate è possibile fare i bagni!

Trentino
Fonte: TikTok @vivielasciaviaggiare

Insomma, già il Trentino di per sé merita una visita. Ancora di più il posto descritto amabilmente da un utente @vivielasciaviaggiare - su TikTok: "Paradiso naturale in Trentino, un'oasi naturalistica tra le Dolomiti del Brenta, un luogo incontaminato: il Lago di Nembia". Ma come si raggiunge? L'influencer lo spiega all'interno della descrizione del post che ha già raccolto svariati like e commenti: "Mi trovo nel Lago di Nembia, una bellissima oasi naturalistica a pochi km dal più rinomato Lago di Molveno, sull’altopiano della Paganella (Trentino). Un lago balneabile poco profondo circondato dallo scenario delle Dolomiti del Brenta. Si può arrivare in auto. Trovate un parcheggio adiacente, vi basteranno pochi passi per immergervi in quest’oasi! L’area che lo comprende è detta ‘Oasi naturalistica di Nembia’, nata a seguito di una convenzione fra ENEL eWWF".

@vivielasciaviaggiare

🏝️Paradiso Naturale in Trentino⬇️ 📍Mi trovo nel Lago di Nembia, una bellissima oasi naturalistica a pochi km dal più rinomato Lago di Molveno, sull’altopiano della Paganella (Trentino). 💦Un lago balneabile poco profondo circondato dallo scenario delle Dolomiti del Brenta. COME ARRIVARE 🚘: in auto. Trovate un parcheggio adiacente, vi basteranno pochi passi per immergervi in quest’oasi! 🍃 L’area che lo comprende è detta ‘Oasi naturalistica di Nembia’, nata a seguito di una convenzione fra ENEL eWWF. 🤩Tagga la persona che vorresti portare qui e seguimi per altri consigli di viaggio #lagodinembia #lago #trentinoaltoadige #dolomiti #lagodimolveno #viaggiareconilcane

♬ Run Away - Ian Storm & Ron van den Beuken & Menno

Trentino, non lontano da Trento c'è un lago balneabile che molti non conoscono: è vicino al rinomato Lago di Molveno

Ci sono svariati motivi per cui il lago di Nembia merita assolutamente una visita. Si può godere della sua bellezza, banalmente, anche solo passeggiando nei suoi pressi in un percorso ad anello lungo 3 km accessibile anche a famiglie con bambini e con passeggini. Essendo - come specificato dalla TikToker di viaggi, anche un'oasi naturalistica non è insolito imbattersi in flora e fauna particolare del luogo, animali e piante che caratterizzano l'ambiente e che lasciano i visitatori a bocca aperta.

Per coloro i quali si sentono più sportivi, invece, non c'è niente di meglio di una bella scalata in mountain bike nel Parco Adamello Brenta. E tramite bicicletta - o perché no, anche a piedi per coloro che amano le lunghe passeggiate, è persino possibile raggiungere il più celebre Lago di Molveno dove fare un bagno. Al di là di questo anche l'itinerario è meraviglioso e suggestivo con circa 4 ore di percorrenza che ne varranno certamente la pena. E c'è anche di più! Infatti, il lago di Nembia non è lontano da San Lorenzo in Banale, un borgo rurale presente nella lista dei borghi migliori d'Italia.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, dalla Rai alla concorrenza? Chi sta facendo carte false per averlo

Lascia un commento