Ascolti Tv, fiasco senza precedenti per l'Isola dei Famosi: i risultati della sfida contro l'Europa League sono inaspettati

Sfida degli ascolti tv molto particolare, quella di ieri sera: se su Canale 5, infatti, è andata in onda una puntata de L'Isola dei Famosi, su Rai 1 è toccato alla partita finale dell'Europa League. Scopriamo chi ha vinto la gara di ieri sera.

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 22 maggio, è stata, sicuramente, una delle più particolari della settimana. Se su Canale 5, infatti, è toccato a una puntata de L'Isola dei Famosi, su Rai 1 è andata in onda una partita di calcio. E non una partita di calcio qualsiasi: ieri sera, infatti, è andata in onda la partita finale dell'edizione 2024 dell'Europa League. Una partita che ha visto lottare due squadre del calibro del Leverkusen e dell'italiana Atalanta. Naturalmente, la partita di ieri ha attratto moltissimi fan italiani del calcio, e non per forza tifosi dell'Atalanta.

In qualche modo, la puntata dell'Isola dei Famosi sarà riuscita ad arginare il successo della partita di calcio, o, dato che si trattava della finale dell'Europa League, non c'è stata alcuna speranza per il reality show condotto da Vladimir Luxuria? C'è da dire, altresì, che anche altri show, andati in onda su altri canali, sono degni di nota. Nella prima serata di Rai 3, ad esempio, è andata in onda una puntata di 'Chi l'ha visto?', amatissimo show condotto da Federica Sciarelli. Su Rete 4, inoltre, è andata in onda una puntata di Fuori dal Coro. Quali saranno stati i programmi più seguiti della prima serata di ieri? Scopriamolo insieme!

Ascolti Tv: ecco tutti i numeri della sfida della prima serata del 22 maggio

Su Rai 1, la partita di Europa League ha ottenuto uno share del 29,2%, appassionando 6.250.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, la puntata di Delitti in Paradiso è stata seguita da 1.079.000 spettatori e ha raggiunto il 5,7% di share. Su Rai 3, la puntata di Chi l'ha visto? ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.713.000 telespettatori, ottenendo uno share del 9,6%.

ascolti-tv-mario-giordano-fuori-dal-coro-vladimir-lookman
Mario Giordano conduce Fuori dal Coro.

Per quanto riguarda Rete 4, Fuori dal Coro ha interessato 757.000 telespettatori, conquistando il 5% di share. Su Canale 5, la puntata de L'Isola dei Famosi ha raggiunto il 12% di share, ed è stata seguita da 1.678.000 fan dei reality show. Invece, su Italia 1, il film Il Principe cerca Figlio ha divertito 1.442.000 fan del cinema, ottenendo il 7,5% di share.

Su La 7, il programma La 7 Ricorda: Capaci 23-mag-92 ha interessato 714.000 telespettatori, registrando uno share del 3,3%. Su Tv8, il film Attacco al Potere - Olympus has fallen ha appassionato 346.000 fan dei film d'azione, ottenendo l'1,8% di share. Infine, sul Nove, Gone Girl - L'amore bugiardo ha conquistato uno share dell'1,8%, tenendo incollati allo schermo 247.000 telespettatori.

L'esito della sfida

Come ci si poteva aspettare, la finale dell'Europa League, vinta dall'Atalanta, è stata la più seguita della serata. Cosa stupisce, però, è l'insuccesso della puntata de l'Isola dei Famosi: il reality, infatti non è stato seguito nemmeno da due milioni di telespettatori, raggiungendo uno share che va al di sotto della media della prima serata di Canale 5. Il flop è reso ancora più clamoroso dal fatto che il programma di Rai 3, seppur con uno share inferiore, è stato seguito da un numero di telespettatori maggiore. L'Isola dei Famosi riuscirà a risollevarsi nella prossima puntata? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Stasera in tv un film senza tempo con Meryl Streep: ha vinto ben sette Oscar

Lascia un commento