Isola dei Famosi, flop senza precedenti: "Chi rischia di far chiudere il programma Mediaset non è Vladimir Luxuria, ma..."

Ieri sera, mercoledì 22 maggio 2024, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata dell'Isola dei Famosi, condotta da Vladimir Luxuria. Ad affiancarla in studio, come di consueto, c'erano gli opinionisti Dario Maltese e Sonia Bruganelli, mentre in Honduras l'inviata Elenoire Casalegno ci ha portato nel cuore delle vicende dei naufraghi. La decima puntata della stagione è stata ricca di emozioni, colpi di scena e scontri accesi. Eppure per una parte del pubblico quest'edizione potrebbe essere un flop senza precedenti: ecco chi rischia di far chiudere il reality show Mediaset.

Al centro della serata di ieri de L'Isola dei Famosi, c'è stato il televoto che vedeva contrapposti Aras Senol, Artur Dainese e Greta Zuccarello. Il pubblico ha deciso di salvare il primo, decretando così uno scontro diretto tra gli ultimi due. Prima di conoscere il verdetto finale, i naufraghi si sono affrontati in un acceso confronto verbale. La donna ha accusato l'uomo di essere falso e disonesto, mentre lui ha replicato accusandola di manipolare gli altri concorrenti. Alla fine, Greta è uscita sconfitta con il 67% dei voti contro di lei, il che ha portato alla sua eliminazione. Un momento toccante della serata è stato quello che ha visto protagonista Khady, che, originaria del Senegal, ha raccontato del suo trasferimento in Italia da bambina. La sorpresa più grande è arrivata con un videomessaggio del padre che l'ha fatta scoppiare in lacrime.

Non sono mancati i momenti di tensione anche in studio. Rosanna Lodi ha avuto un duro confronto con la madre di Greta Zuccarello, dopo che quest'ultima aveva difeso la figlia dalle critiche della prima. La discussione è stata accesa, ma il pubblico ha mostrato il proprio sostegno con una standing ovation per la mamma della naufraga eliminata. Stoppa ha vinto la sfida finale contro Samuel Peron, guadagnandosi l'immunità e il diritto di nominare uno dei compagni. Ha scelto Karina, ex leader poco apprezzata dal gruppo. Intanto, Matilde Brandi ha vinto la prova dell'apnea contro Edoardo. Alla fine puntata, i nominati sono risultati - oltre alla già citata Karina, Linda, Dario, Artur ed Edoardo Franco. Quest'ultimo pur avendo la possibilità di salvarsi usando un amuleto, ha scelto di non farlo. Ora il pubblico dovrà decidere chi salvare.

Isola dei Famosi, recensioni perplesse da parte del pubblico: "Lei non si regge proprio"

Durante la puntata, una parte del pubblico si potrebbe essere schierata contro Sonia Bruganelli con commenti molto critici. Alcuni potrebbero aver definito i suoi discorsi moralisti e incoerenti, accusandola di non supportare le donne nonostante i suoi proclami. Ecco alcuni commenti: "Sonia Bruganelli che fa discorsi moralisti sulle donne, quando lei è la prima che va contro le donne! Sei una pagliaccia #isola #isoladeifamosi #Isola" o "Se ogni tanto Sonia riconoscesse i suoi limiti, dimostrerebbe di essere più intelligente di quanto si sforzi di dimostrare... #isola".

Isola dei Famosi
Commenti contro Sonia Bruganelli su Twitter/X

E ancora: "Sonia che fino all'ultimo protegge la sua raccomandata. Mi fa quasi tenerezza. #isola", "Quella che rischia seriamente di far chiudere il programma è Sonia. Insopportabile ed antipatica. #isola", "Io Sonia non la reggo proprio... crede siano tutti come lei... calcolatori e senza cuore. Basta la Bruganelli come opinionista, ci ha rotto!". Nonostante le critiche e il flop senza precedenti in termini di gradimento, l'Isola dei Famosi continua a tenere incollati milioni di telespettatori, che aspettano con ansia la prossima puntata prevista per domenica 26 maggio 2024. Chi sarà il prossimo eliminato? Il pubblico avrà l'ultima parola.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, parte il toto-nomi: ecco chi si è già 'proposto' a Carlo Conti

Lascia un commento