Sanremo 2025, altro che Carlo Conti: "La Rai aveva ingaggiato Bonolis e un cantante famosissimo", l'indiscrezione bomba

Gabriele Parpiglia sostiene che Carlo Conti non era la prima scelta Rai per la conduzione di Sanremo 2025; in un intervento a RTL 102.5, il giornalista ha svelato un retroscena bomba: era stato contattato Paolo Bonolis e un cantante italiano famoso in tutto il mondo: i nomi.

Quello che era nell'aria da tempo ha trovato conferma ufficiale martedì mattina. La Rai ha comunicato che Carlo Conti sarà il conduttore dell'edizione 2025 del Festival di Sanremo. Il presentatore fiorentino rappresenta una sorta di garanzia, un usato sicuro per il primo anno, dopo cinque edizioni consecutive, senza Amadeus. Sebastiani, com'è noto, è passato al gruppo Discovery, dove condurrà almeno un programma serale e contribuirà alla crescita del canale Nove, almeno per quanto riguarda i programmi di intrattenimento.

Carlo Conti ha "festeggiato" così l'ingaggio a Sanremo 2025.
Carlo Conti ha "festeggiato" così l'ingaggio a Sanremo 2025.

Nei mesi scorsi, sui giornali erano stati fatti tanti nomi per il dopo Amadeus. Qualcuno ipotizzava Stefano De Martino. Il conduttore di Torre Annunziata prenderà, di fatto, il posto di Amadeus: sembra certo che sarà lui a presentare 'Affari tuoi' nella prossima stagione. Che De Martino sia capace nessuno lo mette in dubbio, ma forse per Sanremo c'è bisogno di un conduttore ancora più esperto. Da qui la scelta di Carlo Conti, che sarà anche direttore artistico. Sarà molto difficile sostituire Amadeus. La Rai gli affiancherà sicuramente altri volti noti sotto contratto: già si parla di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello come co-conduttori per almeno una serata.

Sanremo 2025, Carlo Conti non era il primo nome in lista: c'erano Paolo Bonolis e...

Ospite anche oggi del programma 'Password' di RTL 102.5, il giornalista Gabriele Parpiglia ha sganciato la cosiddetta bomba su Sanremo 2025. "A dicembre vi avevo detto che in pole position c'era Paolo Bonolis, ma non era da solo. Questa notizia non è mai uscita. Il progetto era bellissimo e io c'ero mentre nasceva: Paolo Bonolis non avrebbe condotto Sanremo da solo per tutti e tre anni, ma almeno per il primo avrebbe dovuto essere affiancato da Damiano dei Maneskin. L'idea era piaciuta alla Rai. Paolo si trovava benissimo con lui. L'idea era di aggiungere anche una donna, ma poi non se ne è fatto più nulla".

Nei passaggi seguenti, ha affermato che con Damiano dei Maneskin, il festival avrebbe avuto un "tocco più internazionale" e che c'era perfino l'ipotesi di non registrarlo al Teatro Ariston, ma in una location diversa. La Rai, inoltre, avrebbe proposto a Bonolis anche un altro programma, sul solco de "Il senso della vita" e affidato la direzione artistica del Festival. Non è chiaro, però, perché non se ne sia fatto nulla. Parpiglia sostiene di essere certo di quanto afferma poiché, in qualità di autore, "vede nascere i progetti". Alcuni, però, saltano a un certo punto, per i più svariati motivi. Insomma, almeno nel 2025 il conduttore non sarà Bonolis, né tanto meno Damiano David. Per il 2026? C'è ancora tanto tempo...

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, Carlo Conti risponde al fuoco: "Amadeus? Se farò meno share di lui..."

Lascia un commento