Stasera in tv un film senza tempo con Meryl Streep: ha vinto ben sette Oscar

Un film meraviglioso con Meryl Streep e Robert Redford andrà in onda stasera in tv: capolavoro autentico e iconico degli anni Ottanta, ha vinto la bellezza di sette premi Oscar, e ha ottenuto decine di candidature a premi importanti. Scopriamo di quale film si tratta.

Anche questa sera, in tv, andranno in onda grandi capolavori del cinema, italiano e internazionale. Basta saper cercare il canale giusto, per poter vedere un film di grande livello, al posto di uno show televisivo o di una fiction. In questo articolo, vi consigliamo uno dei film che andrà in onda stasera: sicuramente uno dei più premiati e conosciuti, tra i film americani. Basta citare i due personaggi principali del film, per capire che si tratta di un vero capolavoro: la coppia di protagonisti, infatti, è formata da Meryl Streep e Robert Redford.

Solo menzionando questi due nomi, molti dei nostri lettori avranno capito di quale film si tratta: parliamo de La mia Africa, meraviglioso lungometraggio, diretto da Sydney Pollack. Il film è uscito nel 1985, ma è ambientato nel secondo decennio del Novecento, nel corso della Prima Guerra Mondiale. La protagonista è Karen Blixen, una donna che si trasferisce in Africa, e in particolare in Kenya, per sposare il barone Bror Blixen. Lì, inizia a conoscere e amare l'Africa, come mai avrebbe pensato prima. Si innamora, altresì, di un altro uomo: Denys Finch-Hatton, per l'appunto interpretato da Robert Redford.

Stasera in tv andrà in onda un film capolavoro con Meryl Streep: ha vinto la bellezza di sette Oscar

La mia Africa è un film meraviglioso, che ci fa innamorare tutti di un continente così particolare e unico come l'Africa. Ci fa innamorare anche dei due protagonisti, interpretati alla perfezione da due attori del calibro di Meryl Streep e Robert Redford. Questo film è stato candidato alla bellezza di undici premi Oscar, e ne ha vinti ben sette, tra cui l'Oscar per il Miglior film e per il Miglior regista. Oltre ai premi Oscar, La mia Africa è stato candidato a numerosi altri premi, come i Golden Globe e anche i David di Donatello, vincendone diversi.

stasera-in-tv-la-mia-africa-meryl-streep-robert-redford
Robert Redford interpreta Denys Finch-Hatton ne La mia Africa.

Se i premi, gli attori e la trama non dovessero ancora convincervi, sappiate che questo film ha riscosso anche un ottimo successo di pubblico, incassando più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo. È un film consigliatissimo, che tutti dovrebbero vedere, almeno una volta: per questo motivo, vi suggeriamo di sintonizzarvi su Twentyseven, canale 27 del digitale terrestre, stasera, a partire dalle ore 21.00, per vedere La mia Africa. Non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE>>>Il Volo - Tutti per Uno, colpaccio per l'ultima puntata: chi portano all'Arena di Verona dopo Giorgia e Panicucci

Lascia un commento