"Ho evitato una multa per divieto di sosta a uno sconosciuto", ecco come ha fatto

Un video virale ritrae un utente di TikTok che sostiene di aver evitato una multa per divieto di sosta a uno sconosciuto. Il filmato ha raccolto la bellezza di 87 milioni di visualizzazioni.

A nessuno piace prendere una multa stradale. Anche una persona benestante che non ha problemi a pagarla ritiene che siano soldi spesi senza alcuna utilità. Chi ha difficoltà economiche, poi, arriva a maledirsi per aver violato il Codice della Strada. Su molte strade italiane, esiste l'abitudine - soprattutto tra motociclisti - di segnalare un posto di blocco a una persona che viaggia nel senso opposto, invitandola quindi a rallentare o a fermarsi del tutto. Diverso è il discorso delle multe per divieto di sosta. In quel caso, per chi lascia l'auto in divieto e si allontana, è difficile prevenire la sanzione grazie all'intervento di un altr.

Difficile ma non impossibile. Un video su TikTok che parla di multe sventate ha raggiunto 97 milioni di visualizzazioni. A postarlo è stato un 27enne che lavora come agente immobiliare a New York. Mentre camminava, ha notato che i vigili urbani della Grande Mela stavano passando in rassegna le auto parcheggiate. Lui stesso l'aveva spostata perché, nel giro di poche ore, sarebbero passati le macchine spazzatrici delle strade. A New York, in determinati orari, è obbligatorio lasciare gli stalli vuoti, per permettere agli operatori ecologici di fare il loro lavoro. "Stavo tornando a casa dopo aver parcheggiato altrove e ho notato una macchina, sull'altro lato della strada, che stava per ricevere una multa".

27enne evita una multa per divieto di sosta a uno sconosciuto

"Sono tempi difficili per molti e so che una volta è l'ultima cosa che ci vuole. Mi sono avvicinato all'agente e gli ho detto che quella era la mia auto e che l'avrei spostata a breve. Lui mi ha creduto ed è andato via poco dopo, perché non c'erano altre auto da multare". Nel filmato, il buon samaritano rimane fermo per qualche secondo, facendo finta di usare il telefono, prima che l'agente si allontanasse del tutto. "Ho evitato una multa a uno sconosciuto e credo di aver fatto un bel gesto per oggi", ha aggiunto. Una multa per divieto di sosta nei giorni di pulizia delle strade, a New York, costa dai 40 ai 65 dollari.

Un frame del video in cui un tiktoker racconta di aver evitato una multa per divieto di sosta a uno sconosciuto.
Un frame del video in cui un tiktoker racconta di aver evitato una multa per divieto di sosta a uno sconosciuto.

"Non lo conoscevo al momento della registrazione del video, ma sono sicuro che fosse qualcuno che vive nella mia stessa strada. Il giorno dopo l'ho rivista e ho scoperto che le mancava una ruota, quindi era difficile da spostare. Il proprietario ha visto il mio video qualche giorno fa e mi ha ringraziato per avergli evitato una multa. Non ci credo ancora che il filmato abbia raggiunto 97 milioni di visualizzazioni", ha dichiarato in un'intervista. Quasi tutti gli oltre 20.000 commenti sono favorevoli: "Questo è un atto di gentilezza casuale bellissimo", commenta qualcuno. "Essere gentili non costa nulla", è il parere di un'altra persona. Altri utenti gli hanno dato dell'eroe.

@j.hamii

Saving an stranger from getting a parking ticket! #foru

♬ original sound - j.hamii

LEGGI ANCHE: Roma, parcheggia senza pagare e al ritorno trova sul cofano un biglietto più infame di una multa: "Morto de fame..."

Lascia un commento