Citofonare Rai 2, spettatore chiama e mette in imbarazzo la Perego e la Ventura: "Perché non siete al mare?"

Nell'ultima puntata di 'Citofonare Rai 2' uno spettatore ha fatto un vero e proprio show. Chiamando la trasmissione, ha messo in imbarazzo Paola Perego e Simona Ventura, chiedendo perché non fossero al mare e ordinando loro di "andare al sodo".

Manca sempre meno all'estate. Siamo nel periodo di transizione, in cui moltissime trasmissione che hanno fatto compagnia al pubblico dall'autunno vanno in pausa. Nei prossimi sette giorni, in Rai si fermeranno (tra le altre): Domenica In (1° giugno), È sempre mezzogiorno (venerdì 31 maggio) e Citofonare Rai 2 (oggi). La puntata odierna, dunque, è l'ultima per il fortunato show domenicale di Rai 2 condotto da Paola Perego e Simona Ventura. Non è stata una stagione priva di colpi di scena, alcuni dei quali poco lieti.

Simona Ventura era vestita così in occasione dell'ultima puntata stagionale di Citofonare Rai 2.
Simona Ventura era vestita così in occasione dell'ultima puntata stagionale di Citofonare Rai 2.

Molti ricorderanno l'operazione subita da Paola Perego a fine gennaio, per la precisione un intervento di nefrectomia parziale a causa di una neoplasia. Poche settimane dopo Simona Ventura ha sofferto una paresi facciale, che l'ha costretta ad abbandonare in anticipo una puntata, per poi presentarsi con gli occhiali da sole alle successive tre. Di recente, Gene Gnocchi ha saltato un appuntamento dello show a seguito della scomparsa della madre. Insomma, una stagione fortunata dal punto di vista degli ascolti ma con diverse complicazioni. L'ultima, decisamente meno grave di un lutto in famiglia, di un'operazione o di una paresi facciale, è avvenuta a pochi minuti dalla chiusura stagionale.

Citofonare Rai 2, spettatore chiama e mette in imbarazzo le presentatrici

Tale Gerardo da Formia ha prima chiesto a Paola Prego di "andare al sodo", di "non fare chiacchiere" e "fargli ascoltare la canzone" che avrebbe potuto valergli un premio. Quando la conduttrice le ha fatto capire che "viene pagata anche per chiacchierare" e che sarebbe stata carina una presentazione da parte sua, è iniziato lo show di Gerardo. "Tu come stai? Perché non vai al mare? Che ci fai ancora lì?". La Perego è stata al gioco: "Da domani andiamo. Veniamo a Formia, a trovare te!". Dopodiché ha mandato la famosa canzone:

 

Con la puntata odierna si conclude la terza stagione di 'Citofonare Rai 2'. Paola Perego e Simona Ventura hanno avuto un periodo di enorme popolarità televisiva tra fine Anni '90 e primi Duemila. Tra gli anni Dieci e Venti, però, gli impegni televisivi per loro si sono ridotti sempre di più. Il 3 ottobre del 2021 è andata in onda la prima puntata di sempre di 'Citofonare Rai 2', per occupare uno spazio vuoto nella domenica mattina su Rai 2. Con il passare dei mesi, il format è stato sempre più apprezzato e visto, motivo per cui la Rai lo ha confermato anche per la stagione 2024-25, chiaramente con lo stesso duo di conduttrici. Curiosità finale:  nella prima e la seconda stagione, lo show iniziava alle 11:15. Da ottobre 2023 la messa in onda è stata anticipata alle 10:30.

LEGGI ANCHE: Rai, svolta per Simona Ventura e Paola Perego: non solo Citofonare Rai 2! In arrivo una grande promozione

Lascia un commento