Gatto malato viene adottato e pochi mesi dopo il suo aspetto cambia completamente: "Ha un dettaglio unico"

Gli esseri umani possono fare la differenza nella vita degli animali. L'ennesima prova arriva dalla storia di un gatto di strada, che pochi giorni dopo essere stato adottato ha visto il proprio aspetto cambiare radicalmente. Non solo: ora che è in salute, è emerso anche un dettaglio unico sul suo viso.

In Italia, secondo una stima, vivono 7.5 milioni di gatti. Chiaramente questa cifra tiene in considerazione solo quelli regolarmente registrati. Il numero esatto di randagi è altissimo, ma incalcolabile per ovvi motivi. Quello del randagismo è un problema presente in tutto il mondo, anche nei cosiddetti paesi sviluppati. Gli anni passano, ma il problema rimane evidente. I gatti, poi, hanno una caratteristica che li differenzia dai cani. Un esemplare femmina, infatti, può avere rapporti anche con più maschi e rimanere incinta di più 'donatori'. Chiaramente i rapporti devono avvenire a distanza di pochi giorni e in un periodo in cui la femmina è fertile.

Da ciò deriva che alcune cucciolate possano essere realmente numerose. In media, una gatta partorisce 4-5 figli, ma in casi eccezionali il numero può arrivare fino a 10. Il periodo di gestazione è decisamente più breve rispetto a quello degli esseri umani: i figli nasceranno 60-65 giorni dopo l'accoppiamento. Se non sterilizzate, le femmine possono tornare ad accoppiarsi e rimanere incinta nel giro di poche settimane, aumentando quindi il numero di nuovi gatti nel mondo. Una gatta che vive per strada non sempre ha l'energia di accudire tutti i suoi figli. Un incidente improvviso può metterla fuori gioco, facendo sì che i figli vengano abbandonati al proprio destino. La buona notizia è che, a volte, storie dall'inizio tragico hanno un finale lieto.

Gatto malato viene adottato da una donna e cambia aspetto nel giro di pochi mesi

Questo è sicuramente il caso di Goose, un gatto diventato a suo modo famoso sul web. A raccontarla è stata una donna che lo ha salvato dalla strada, che ha preferito rimanere anonima. La donna, iscritta su Reddit come brightpinkbunny, ha mostrato il più classico dei "prima e dopo". Il suo gatto, che ha chiamato Goose, era malaticcio e impaurito quando l'ha adottato, salvandolo dalla strada. Dopo "quasi un anno" (sic) di convivenza, l'aspetto del felino è cambiato drasticamente. Ecco com'era prima e com'è oggi.

Il gatto adottato ha visto cambiare significativamente il proprio aspetto nel giro di pochi mesi
Il gatto adottato ha visto cambiare significativamente il proprio aspetto nel giro di pochi mesi

Da malaticcio, magrissimo, ferito e con gli occhi gonfi, è passato a essere sano e di bell'aspetto. Dalla prima foto non si può notare un dettaglio fondamentale, visibile nella seconda: Goose ha un occhio blu e uno verde. Ciò lo rende davvero unico. Un utente di Reddit lo ha fatto notare nei commenti, con la padrona che ha risposto: "Grazie! Sì, i suoi occhi sono di due colori diversi. Non lo avevo notato appena preso dalla strada, ma dopo che abbiamo risolto i suoi problemi di salute, sono venuti fuori i suoi occhi!". Altri hanno perfino detto che, malgrado sia passato un anno, il gatto sembra più giovane nella seconda foto rispetto alla prima. Questa è l'ennesima dimostrazione che l'essere umano può realmente fare la differenza nella vita di un animale.

LEGGI ANCHE: Padrona torna a casa dopo due settimane e il gatto la accoglie così: "Mai successo"

Lascia un commento