Gnocchi di carote, la ricetta di Frafoodlove si prepara in venti minuti: con un ingrediente li renderete gustosissimi

La ricetta degli gnocchi di carote di Frafoodlove è gustosa, leggera e facile da preparare: la cucinerete in poco più di venti minuti! La famosa chef italiana suggerisce, altresì, una spezia particolare, per rendere gli gnocchi ancora più gustosi. Ecco di cosa si tratta.

Tutti possono preparare gli gnocchi in casa: servono, infatti, pochissimi ingredienti, e il procedimento per realizzarli è molto facile. Per la ricetta classica italiana, servono delle patate, della farina e delle uova. Basta impastare questi ingredienti, e tagliarli in maniera non precisa, per ottenere degli ottimi gnocchi. C'è, altresì, chi li prepara solo con l'acqua e la farina: un impasto ancora più semplice, ma estremamente gustoso, che può essere condito in modi diversi. Se vi piace sperimentare in cucina, poi, potete aggiungere degli ingredienti all'impasto classico: gli gnocchi diventeranno ancora più buoni!

Francesca Gambacorta, celebre chef italiana, conosciuta sui social come Frafoodlove, ha recentemente suggerito, ad esempio, la ricetta degli gnocchi di carote. Un'alternativa gustosa e colorata di arancione ai classici gnocchi, che può essere condita con burro e salvia. Per renderli ancora più particolari e gustosi, inoltre, Frafoodlove aggiunge un ingrediente segreto: lo zenzero. In questo modo, esploderanno di sapore! Scopriamo come preparare questa ricetta, che potrete realizzare in poco più di venti minuti!

Gnocchi di carote e zenzero: come preparare la gustosa ricetta di Frafoodlove

Di seguito, elenchiamo gli ingredienti per preparare questa ricetta: vi serviranno circa 300 grammi di farina, un pezzo di zenzero, un chilogrammo di carote, 100 grammi di burro, della salvia fresca, dell'olio, del pepe e del sale. Prima di tutto, tagliate le carote a pezzetti, e lessatele in acqua bollente salata. Quando saranno pronte, mettetele in un vassoio e aggiungete dello zenzero grattugiato. A questo punto, schiacciatele in uno schiacciapatate, e aggiungetele alla farina, che avrete messo sul tagliere. Aggiungete altra farina, e iniziate ad amalgamare il tutto. Continuate a mettere farina e ad amalgamare, fino a che non otterrete l'impasto desiderato.

frafoodlove-ricetta-fase-preparazione-come-preparare-gli-gnocchi-di-carote-e-zenzero
Le fasi della preparazione della ricetta di Frafoodlove. (Fonte: Instagram - @frafoodlove).

Frafoodlove suggerisce di non impastare troppo: l'impasto deve essere morbido, e deve essere possibile lavorarlo un po' con le mani. Non deve, invece, diventare gommoso e duro. Quando l'impasto sarà pronto, preparate un salsicciotto con l'impasto, e, con le forbici, formate gli gnocchi di carote, che butterete direttamente nell'acqua bollente. Gli gnocchi dovranno cuocere per circa otto minuti. Nel frattempo, in una padella, fate sciogliere il burro, e unite delle foglie di salvia fresca. Quando sentirete il profumo della salvia, unite gli gnocchi di carote. Fateli rosolare per bene, aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura, e, quando si sarà formata una crosticina, potrete impiattare. Buon appetito!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Gambacorta (@frafoodlove)

LEGGI ANCHE>>>Focaccia, per la ricetta di Carmen Rose non serve impastare: come prepararla facilmente

Lascia un commento