"Ho 26 anni e non uscirei mai con un uomo della mia età: vi spiego perché"

Una ragazza di 26 anni ha spiegato perché non uscirebbe "mai" con un uomo della sua età. La giovane preferisce di gran lunga quelli più maturi di lei e c'è un motivo preciso dietro la sua filosofia di vita.

Molte persone sono contrarie alle relazioni in cui esiste una notevole (10 o più anni) differenza d'età tra le due metà della coppia. Chi, invece, è più che favorevole è Cassandra, una 26enne che ha rilasciato un'intervista esclusiva a Newsweek sull'argomento. La svolta è arrivata nell'autunno del 2021, quando ha "alzato l'asticella" su Tinder, selezionando solo uomini che avessero almeno dieci anni più di lei. Grazie all'app ha conosciuto Greg, di professione avvocato, che ha 24 anni più di lei e che ancora oggi è il suo fidanzato. "Anche in passato sono sempre uscita con uomini che avessero almeno cinque anni più di me".

Proprio di quelle relazioni non conserva un buon ricordo: "Facevo cose per non scontentare il mio partner, ma quella scontenta ero io. I miei coetanei non facevano nulla per accontentare me. Oggi le considero delle storielle da scuola superiore. Con Greg, invece, sento che sto costruendo qualcosa e sento che è una relazione vera e propria". Come avranno reagito i suoi genitori? "Ho detto subito a mia madre che stavo uscendo con uomo di 25 anni più grande di me. Lei mi ha chiesto se fossi felice: io le ho risposto che non ero mai stata trattata così bene da un'altra persona. Lei si è calmata, le sue preoccupazioni sono venute meno. Lo ha anche conosciuto e approva la nostra relazione".

A 26 anni "non uscirebbe mai" con un uomo della sua età

Greg ha dichiarato: "Pensavo di essere un fidanzato modello quando ero ventenne. Oggi penso che all'epoca fossi intrattabile. Ero parecchio insicuro e possessivo. Con Cassandra siamo riusciti a costruire una relazione basata sulla fiducia e abbiamo una comunicazione aperta e sincera". La fidanzata ha confermato tutto: "In passato, mi sentivo come l'unica adulta della relazione: ero io che prendevo le decisioni, ero io quella responsabile per qualsiasi cosa. Avere a che fare con una persona sicura di sé è stato un grande passo in avanti. Non mi sono mai sentita così bene. Mi sveglio al mattino e so che sono al sicuro, so che ho una relazione stabile. Questo è il motivo per cui non tornerei mai con un uomo della mia età".

Tra Greg e Cassandra ci sono 26 anni di differenza.
Tra Greg e Cassandra ci sono 26 anni di differenza.

Greg Sheahan e Cassandra Rienzo sostengono di avere vari interessi in comune: la cultura 'pop', i musical, il cinema e la lettura. Greg è stato anche sposato per 15 anni e dalla ex moglie ha avuto due figli. "Oggi sono con una persona più giovane di me - afferma l'uomo - che ha voglia di fare esperienze di vita. Questa energia è positiva, mi fa godere di più la vita. Apprezzo il suo entusiasmo, ma ci sono giornate in cui entrambi vogliamo solo rimanere a casa". Cassandra conclude: "Mi fa piacere che stia vivendo una nuova giovinezza". Non mancano le preoccupazioni: "So bene che prima o poi rimarrò sola. Abbiamo 25 anni di differenza ed è inevitabile. Per ora mi godo il presente, mi preoccuperò quando sarà il momento".

LEGGI ANCHE: Idraulico sistema la caldaia di una 91enne malata: quando le invia la fattura, lei scoppia a piangere

Lascia un commento