Stasera in tv un capolavoro della commedia americana con Audrey Hepburn: ha vinto due Oscar

Stasera in tv andrà in onda un vero e proprio classico della cinematografia americana: si tratta di un film con Audrey Hepburn, che ha rivoluzionato il genere della commedia romantica. Ecco di quale film si tratta.

La commedia romantica è uno dei generi più conosciuti della cinematografia americana. Il film appartenenti a questo genere narrano, solitamente, una storia d'amore in maniera divertente, e anche molto emozionante: il nome deriva, in effetti, proprio dalla fusione del genere della commedia e del genere romantico. Alcuni di questi film sono delle vere e proprie pietre miliari del cinema internazionale, e il film che andrà in onda questa sera è tra queste pietre miliari. È un film che, in un certo senso, ha rinnovato e rivoluzionato il genere della commedia romantica, grazie alla sua protagonista, interpretata dall'indimenticata Audrey Hepburn.

Il film racconta la storia di Holly Golightly, una donna indipendente e intraprendente, che vive una vita tra feste eleganti e incontri particolari, a New York City. La donna è sempre accompagnata dal suo fedele gatto, al quale non ha voluto dare un nome. Nel corso del film, Holly fa amicizia con Paul Varjak, il suo vicino di casa. La simpatia diventa, pian piano, un sentimento più forte, che Holly non aveva mai provato prima. Questo film ha rivoluzionato il genere della commedia romantica, per il modo intelligente e originale, con il quale viene descritta la storia d'amore tra i protagonisti, e per il ruolo della protagonista, una donna forte e indipendente, come non se ne vedevano tantissime nei film degli anni Cinquanta e Sessanta.

Stasera in tv un capolavoro della cinematografia americana con Audrey Hepburn: è un film iconico

Se non avete capito ancora di quale film parliamo, diciamo che c'è una scena iconica, con la protagonista, che fa colazione davanti a una gioielleria conosciutissima. Ebbene sì: è proprio Colazione da Tiffany, film iconico del 1961, diretto da Blake Edwards. Il film, che vede George Peppard nel ruolo di Paul Varjak, ha reso la già famosa Audrey Hepburn una vera e propria star. La pellicola, che ha ottenuto un ottimo successo ed è ancora amatissima, ha ricevuto cinque candidature ai premi Oscar, tra cui quella di miglior attrice protagonista per Audrey Hepburn. Tra le cinque candidature, il film ha vinto due premi Oscar: uno per la miglior colonna sonora e uno per la miglior canzone, e cioè Moon River di Henry Mancini e Johnny Mercer.

audrey-hepburn-colazione-da-tiffany-stasera-in-tv
Audrey Hepburn interpreta Holly Golightly in Colazione da Tiffany.

Nonostante Audrey Hepburn non abbia vinto l'Oscar con questo film, la sua meravigliosa interpretazione del personaggio di Holly Golightly sarà sempre ricordata dai fan del cinema. Per chi volesse rivedere questo capolavoro, o per chi non l'avesse mai visto, Colazione da Tiffany andrà in onda stasera in tv, a partire dalle 21.10 circa, su Twentyseven, canale 27 del Digitale Terrestre. È consigliato a tutti!

LEGGI ANCHE>>>Bridgerton, con chi si sposa Eloise? Clamoroso spoiler: il marito è già apparso nella serie Netflix!

Lascia un commento