Formula 1, Charles Leclerc emoziona i fan Ferrari dopo la vittoria: "La parte più difficile..."

Charles Leclerc è riuscito, finalmente, a vincere il Gran Premio di Formula 1 di Monaco: per questo, il pilota monegasco ha voluto condividere le sue emozioni con i fan. Ecco le sue emozionanti parole.

La giornata di ieri, domenica 26 maggio 2024, è stata decisamente importante per i fan italiani dei motori. È stata, infatti, una giornata all'insegna del rosso: in particolare, del rosso Ducati e del rosso Ferrari. In Catalogna, infatti, il pilota di punta del team ufficiale Ducati, Francesco Bagnaia, ha vinto il Gran Premio di MotoGP, dopo la caduta della Sprint Race di sabato. Poche ore dopo, Charles Leclerc, pilota del team Ferrari, ha vinto il Gran Premio di Formula 1 di Monaco. In questo modo, il pilota ha chiuso un weekend perfetto in maniera ancora migliore: partito in pole position, Charles Leclerc ha stravinto la gara. Anche l'altro pilota Ferrari, Carlos Sainz, è arrivato sul podio, in terza posizione.

In particolare, questa vittoria è stata di fondamentale importanza per il pilota ventiseienne. Per la prima volta, infatti, Leclerc è riuscito a vincere il Gran Premio di casa, dopo alcune edizioni segnate da ritiri e problemi alla vettura. Il sogno di Leclerc, però, si è avverato ieri: pole position e vittoria del Gran Premio che, per il pilota monegasco, è sempre stato uno dei più importanti. Entusiasta per la vittoria, il ventiseienne ha voluto condividere le sue emozioni con i fan, in un meraviglioso video, pubblicato sulla pagina Twitter - X della Ferrari.

Formula 1: il messaggio emozionante di Charles Leclerc, dopo la vittoria del Gran Premio di Monaco

"Ragazzi, ce l'abbiamo fatta!", ha detto il pilota monegasco, salutando i fan. "Sono così incredibilmente felice. È un momento che sognavo da una vita, sin da quando ero piccolo. Si tratta della gara che mi ha fatto sognare di diventare un pilota di Formula 1, e non avrei mai sognato di poter guidare un'auto Ferrari, un giorno, né che avrei potuto vincere questa gara", ha confessato. "È stata una gara difficile, anche se penso che il ritmo era veloce. [...] Ma penso che la parte più difficile sia stata gestire i miei pensieri", ha continuato Leclerc. "Stavo pensando tanto alla mia vita privata, alle persone che mi hanno aiutato ad arrivare lì. Ovviamente, a mio padre, che ha fatto tutto per potermi far arrivare dove sono. Mia mamma, che era in pista. I miei fratelli, che mi hanno sempre supportato, i miei amici, la mia famiglia, e anche voi, che mi avete supportato sin dall'inizio", ha detto, emozionandosi.

Per fortuna, Leclerc ha gestito al meglio i suoi pensieri, ed è riuscito a vincere. Dopo aver festeggiato la vittoria, e aver trascorso la giornata di oggi a riprendersi dai festeggiamenti, però, Leclerc ha promesso di continuare a impegnarsi, per poter regalare altre vittorie ai suoi fan. Quella di ieri, è stata la sua prima vittoria dopo ben 39 gare, ma Leclerc ce la metterà tutta perché non sia l'unica. Del resto, adesso, i punti che lo separano dal primo classificato, Max Verstappen, sono 31, e la vittoria del Mondiale non è più impossibile. Ci riuscirà? Ci auguriamo di sì!

charles-leclerc-formula-1-39-gare-dopo-monaco
Charles Leclerc vince dopo 39 gare. (Fonte: Twitter - X - Formula 1).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Pecco Bagnaia non ha dubbi: "Chi vorrei come compagno di squadra tra Bastianini, Márquez e Martín"

Lascia un commento