Open di Francia, Sinner vince il primo match ma Eubanks emoziona: cosa ha fatto il tennista americano

Il debutto di Jannik Sinner all'Open di Francia è andato esattamente come doveva andare, ma anche il suo avversario, l'americano Christopher Eubanks, si è fatto notare per un gesto emozionante: ecco cosa è successo.

Ci siamo. L'Open di Francia, o Roland Garros, è ufficialmente iniziato. Il secondo torneo del Grande Slam dell'anno ha avuto inizio ieri, e oggi, finalmente, il primo tennista d'Italia, e secondo al mondo, ha debuttato sul campo dello stadio parigino. Per Jannik Sinner, l'edizione 2024 del Roland-Garros è di fondamentale importanza, per esaudire il suo più grande sogno professionale. Al termine di questo torneo, infatti, il tennista altoatesino potrebbe diventare numero uno al mondo: qualora ciò accadesse, sarebbe il primo tennista italiano a diventare numero uno al mondo, nel ranking maschile singolare.

Diventare numero uno al mondo non è difficile, arrivati a questo punto: il ventiduenne della provincia di Bolzano, infatti, potrebbe diventare numero uno al mondo anche se non riuscisse a spingersi oltre il secondo turno del torneo francese, se Novak Djokovic perdesse in semifinale. Se, poi, Jannik Sinner dovesse riuscire ad arrivare in finale, diventerebbe sicuramente il numero uno al mondo, anche se Novak dovesse vincere il torneo.

Open di Francia: Jannik Sinner batte Christopher Eubanks, ma l'americano emoziona

Chi ben comincia, è a metà dell'opera, si dice, e Jannik Sinner ha iniziato più che bene il suo percorso al Roland Garros. Il tennista altoatesino è riuscito, senza problemi, a battere l'americano Christopher Eubanks. Sinner, infatti, non ha perso alcun set: il match è terminato con un punteggio di 6-3, 6-3, 6-4. In questo modo, il tennista altoatesino ha continuato la fila di match vinti agli Slam: per ora, nel corso di quest'anno, infatti, Sinner non ha perso nemmeno un match in un torneo del Grande Slam. Per il quarantaseiesimo tennista al mondo, insomma, non c'è stato niente da fare.

open-di-francia-jannik-sinner-batte-christopher-eubanks
Jannik Sinner batte Christopher Eubanks senza problemi. (Fonte: Twitter - X - FITP).

Il ventottenne statunitense, però, si è fatto comunque notare, nel corso del primo - e unico, per lui - match del Roland Garros. Come si vede nel video riportato qui sotto, e pubblicato inizialmente sulla pagina Twitter - X di Tennis TV, infatti, al termine dell'incontro, Eubanks ha emozionato tutto il pubblico, facendo un regalo a un giovanissimo fan. Come si vede, infatti, il tennista americano si è avvicinato a un ragazzino, e gli ha regalato la racchetta usata nel match contro Sinner. Poi, ha anche fatto batticinque con il ragazzino. Il pubblico ha iniziato ad applaudire e ad acclamarlo, e il bambino si è allontanato, felice e chiaramente emozionato. Delle immagini dolcissime, che ci fanno sorridere, nonostante vedano protagonista l'avversario di Sinner.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Charles Leclerc emoziona i fan Ferrari dopo la vittoria: "La parte più difficile..."

Lascia un commento