Senzatetto dà il suo cibo a uno sconosciuto, poche ore dopo le succede qualcosa di meraviglioso

La vita di una donna senzatetto è cambiata nel momento in cui ha dato del cibo a uno sconosciuto. Quella persona era un content creator molto famoso, che ha organizzato la più bella delle sorprese per la clochard.

È vero che chi ha poco è più generoso di chi ha tanto? Una potenziale conferma arriva da un video diventato virale sui social. Molti content creator, per ricevere attenzioni e visualizzazioni, danno soldi agli sconosciuti, soprattutto se poveri. Il 28enne Jimmy Darts è uno dei tanti autori di questo tipo di esperimenti sociali. Spesso succede che, per risultare credibili, si travesta da clochard e chieda soldi ad altre persone. A volte sono clienti di supermercati, altre volte senzatetto. Chi dice di sì viene ricompensato con molti più soldi di quelli donati. Jimmy, in uno dei video più visti sul suo profilo TikTok, ha fatto finta di essere un senza fissa dimora.

Per questo, si è avvicinato a una donna californiana di nome Linda, senzatetto autentica, e le ha chiesto "un po' di cibo". La donna, che sa bene com'è avere fame, non ha esitato e le ha dato cibo a sufficienza per un pasto completo. A giudicare da quello che si vede nel video, è una parte sostanziosa della sua scorta. Qui è scattata la ricompensa del tiktoker, che dà 1.000 dollari a chiunque accetti di condividere il suo cibo con lui. In un'intervista a Newsweek, ha ammesso: "Non è facile ricevere un sì come risposta. Linda ha un cuore enorme. Il mio scopo era aiutare la prima persona che dimostra di essere disposta ad aiutare il prossimo".

Donna senzatetto dà il cibo a uno sconosciuto, poi la sua vita cambia in meglio

Il video ha raggiunto 7.5 milioni di visualizzazioni su TikTok, visto il problema sempre più sentita - negli Stati Uniti e del mondo - delle persone costrette a vivere per strada. Jimmy ha raccontato la storia di Linda: "Fino a pochi anni fa non era senzatetto, ma era volontaria per un'associazione locale. Per capire meglio i loro bisogni, ha iniziato a vivere anche lei in questo modo. Purtroppo non è riuscita a tornare come prima, ha dato via tutto ma è rimasta senzatetto forzatamente". Il video è diventato virale e Jimmy ha avviato una raccolta fondi per aiutare Linda e migliorare la sua vita.

La donna senzatetto ha dato del cibo a uno sconosciuto, che l'ha ricompensata prima con 1000$ cash, a cui si sono aggiunti altri 32000 di donazioni
La donna senzatetto ha dato del cibo a uno sconosciuto, che l'ha ricompensata prima con 1000$ cash, a cui si sono aggiunti altri 32000 di donazioni

Le offerte hanno raggiunto ben 32.000 dollari, che prontamente Jimmy ha versato a Linda. Pochi giorni fa, il tiktoker ha fatto sapere che la donna generosa, oggi, vive in una casa in affito e ha perfino un'auto di sua proprietà. "Prima viveva in una tenda. Oggi ha una casa tutta sua e questo è solo grazie a Internet". Jimmy ha concluso l'intervista spiegando: "Ho una comunità di fan molto generosi, sia nei commenti che nelle donazioni. Il mio scopo è diffondere il messaggio che la generosità e la gentilezza fanno la differenza nel mondo. Spero di ispirare più persone possibile a donare a chi ne ha bisogno". Molti si sono detti felicissimi per la nuova vita di Linda che, pur avendo poco, ha deciso di condividerlo con un perfetto sconosciuto.

@jimmydarts

Linda is now off the streets 🥹❤️

♬ original sound - Jimmy Darts

LEGGI ANCHE: Senzatetto vive "dentro" un supermercato per un anno: come ha fatto

Lascia un commento