Stasera in tv un film avvincente con Kevin Costner: è stato il più costoso mai realizzato

Stasera in tv andrà in onda un film avvincente e ricco di azione con Kevin Costner. Ai tempi, fu il film più costoso mai realizzato: scopriamo di quale film si tratta.

Attualmente, il film più costoso mai realizzato è stato Star Wars: Il risveglio della Forza. Secondo Forbes, per realizzare il settimo episodio, e primo della nuova trilogia, della più amata e famosa saga cinematografica di genere fantascientifico, ci sono voluti più di 400 milioni di dollari. Un budget enorme, che ben si confà ai numerosi effetti speciali e alle tecniche utilizzate per rendere questo film il kolossal che è. Nella metà degli anni Novanta, però, il film più costoso realizzato fino a quel momento, era un film con Kevin Costner.

Attualmente nella top 20 dei film più costosi di sempre, dal 1995 è stato il primo film più costoso, fino a quando, nel 1997, è uscito Titanic. Insieme a Titanic, poi, il film di cui vi stiamo per parlare è l'unico, degli anni Novanta, a far parte della top 20 dei film più costosi mai realizzati. Per produrlo, nel 1995, ci vollero circa 170 milioni di dollari, che aggiustati all'inflazione odierna, equivalgono a più di 300 milioni di dollari. Oltre a Kevin Costner, il film vede la partecipazione di attori del calibro di Dennis Hopper e Tina Majorino. A dirigere il film, invece, è stato l'americano Kevin Reynolds. Avete capito di quale film parliamo?

Stasera in tv andrà in onda un film emozionante con Kevin Costner: ecco di quale film si tratta

Ebbene sì: è proprio Waterworld. Il film, di genere fantascientifico e post-apocalittico, è ambientato in un futuro lontano, e cioè nel 2468. Come suggerisce il titolo, il mondo raccontato in questo film, a causa della fusione dei ghiacciai, è sommerso dall'acqua, e i pochi umani superstiti vivono in città galleggianti. Il protagonista è un mutante, con piedi palmati e branchie, ma dall'aspetto umano, interpretato proprio da Costner. L'obiettivo del mutante è quello di trovare la leggendaria Dryland, un luogo emerso, l'unico stabilmente fuori dall'acqua.

stasera-in-tv-scena-waterworld-kevin-costner
Kevin Costner interpreta il mutante, Mariner, in Waterworld.

Aiutato da alcune persone, conosciute nel corso dei suoi viaggi, il mutante, Mariner, compirà un lungo ed emozionante viaggio, durante il quale incontrerà numerose peripezie e problemi, costituiti soprattutto dagli Smokers, un gruppo di pirati e banditi. Il film, originale ed emozionante, trae ispirazione da un romanzo famoso di J.G. Ballard, intitolato Il mondo sommerso. Candidato a un Oscar, e vincitore di un Saturn Award, è un film perfetto per chi ama la fantascienza e il genere post-apocalittico, e per chi è curioso di vedere un film ricco di effetti speciali, che, nel 1995, era stato realizzato con la miglior tecnologia possibile per quegli anni. Stasera in tv, su Iris (Canale 22), a partire dalle 21.05 circa, andrà in onda Waterworld. Non perdetelo!

LEGGI ANCHE>>>Amadeus, colpaccio a Discovery dopo l'addio alla Rai: ecco quali nuovi programmi conquista

Lascia un commento