MotoGP, Ducati ha una sorpresa in serbo per il Gran Premio d'Italia: riguarda Bagnaia e Bastianini

Sorprese in arrivo per i fan italiani della MotoGP: Ducati ha rivelato che, per il Gran Premio d'Italia, ci sarà una novità importante, che riguarda Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini. Scopriamo di cosa si tratta.

A una settimana dal Gran Premio di Catalogna, i piloti motociclistici più amati al mondo tornano a correre. E quello che ospiterà i piloti del Motomondiale sarà un circuito al quale i fan italiani sono molto affezionati: nel weekend, infatti, si terrà il Gran Premio d'Italia, come sempre presso l'autodromo internazionale del Mugello. Il fine settimana che sta per arrivare sarà, poi, particolarmente importante per un motivo preciso.

Come abbiamo scritto in questo articolo, infatti, il general manager di Ducati Corse, Luigi Dall'Igna, aveva annunciato che, entro la fine del Gran Premio d'Italia, sarebbe stato annunciato il nome del compagno di squadra di Francesco Bagnaia, che entrerà nel team ufficiale Ducati, a partire dal 2025. La scelta sarà quasi sicuramente tra Enea Bastianini, attuale compagno di squadra del campione del mondo di MotoGP, Jorge Martín e Marc Márquez. In attesa di scoprire di chi si tratterà, però, la Ducati ha annunciato un'altra novità.

MotoGP, la sorpresa della Ducati per il Gran Premio d'Italia: riguarda anche Enea Bastianini e Francesco Bagnaia

È una novità che riguarda unicamente il Gran Premio d'Italia. Per celebrare la gara dei piloti italiani sulla pista del Mugello, infatti, i piloti Ducati, e tutti i membri del team ufficiale, cambieranno divisa. Al posto del 'rosso Ducati', infatti, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, insieme a tutto lo staff di Ducati Corse, indosseranno un completo azzurro. Come si può immaginare, il colore è stato scelto come tributo al colore associato tipicamente all'Italia, nelle competizioni sportive internazionali, come i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi.

Come spiegato dal direttore sportivo Ducati, Mauro Grassilli, tutte le Nazionali Azzurre danno grandi emozioni agli italiani, e, come loro, anche il team Ducati rappresenta l'Italia nei circuiti mondiali. Il collegamento tra le altre nazionali azzurre e il team Ducati sarà, dunque, rafforzato proprio dalla scelta di vestire in azzurro durante la competizione che si terrà presso il circuito di casa. Anche Enea Bastianini ha espresso il suo entusiasmo per la scelta del team Ducati, sulla sua pagina ufficiale X - Twitter. "Fiero di vestire la 'Maglia Azzurra' nel corso del weekend al Mugello. Domenica prossima, Pecco (Bagnaia), l'intero team Ducati Lenovo e io vestiremo nell'iconico blu della squadra nazionale italiana. Ci vediamo al Gran Premio d'Italia!", ha scritto.

ducati-motogp-sorpresa-bagnaia-bastianini-maglia-azzurra
Le parole di Enea Bastianini sulla scelta della maglia azzurra per il Gran Premio d'Italia. (Fonte: Twitter - X - Enea Bastianini).

LEGGI ANCHE>>>Open di Francia, Alexander Zverev sorprende tutti dopo il match contro Rafael Nadal: "Non è il mio momento"

Lascia un commento